redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Capodanno, niente bevande per strada. No anche agli spray al peperoncino – TG Plus NEWS Venezia

220Views
Condividi sui social

CRONACA. Capodanno, niente bevande per strada. No anche agli spray al peperoncino

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha firmato ieri un’ordinanza per la tutela della sicurezza urbana e dell’incolumità pubblica per la notte di San Silvestro 2023 e per il Capodanno 2024. Dalle ore 19 del 31 dicembre alle ore 6 dell’1 gennaio è previsto il divieto per le attività commerciali e gli esercizi pubblici di vendere e somministrare – anche nei plateatici esterni – bevande in bottiglie di vetro, lattine chiuse o bottiglie di plastica tappate. Vietato anche assumere e trasportare, nella pubblica via, bevande di qualsiasi genere, in contenitori di vetro, lattine, bottiglie di plastica, thermos e ogni altro tipo di contenitore; vietato infine l’uso e la detenzione di  spray al peperoncino o simili. Il mancato rispetto della presente ordinanza comporterà una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.

SANITA’. Campagna antifluenzale in Veneto, i numeri della distribuzione

In Veneto la distribuzione dei vaccini antinfluenzali per la campagna in corso è tornata a essere gestita in piena efficienza dalle Farmacie insieme alla Distribuzione Intermedia che garantisce consegne plurigiornaliere in poche ore dall’ordine. Dall’avvio della campagna antinfluenzale in farmacia, partita il 16 ottobre 2023, le farmacie del Veneto hanno somministrato 34.573 vaccini e il totale delle farmacie con almeno una somministrazione al 17 dicembre 2023 ha toccato quota 452. Numeri in netta crescita rispetto al 2022. Un anno fa, nello stesso periodo, non solo le farmacie aderenti alla campagna vaccinale erano 407, ma i vaccini somministrati in farmacia furono 26.184. Da un anno all’altro, le farmacie venete hanno effettuato 8.389 vaccinazioni antinfluenzali in più.

CRONACA. Caccia vietata tra via Martiri della Libertà, via San Donà e via Gobbi

Il sindaco di Venezia, sentita la Prefettura, ha firmato un’ordinanza con la quale ha vietato l’esercizio dell’attività venatoria, nonché l’addestramento e allenamento dei cani da caccia, nell’area tra Mestre zona Taliercio, Campalto e Favaro, ricompresa tra la S.R 14 via Martiri della Libertà, via San Donà e via Gobbi. Il provvedimento si è reso necessario anche in seguito alle recenti segnalazioni pervenute dai cittadini in ordine ad episodi di attività venatoria, che si svolgono in quella zona caratterizzata dalla presenza di nuclei abitati, pubblici esercizi, attività di culto, strade, sentieri e insediamenti produttivi.

CRONACA. Oltre 100 persone hanno ricevuto il Premio “pane dolce medaglione”

Oltre 100 persone hanno ricevuto oggi il Premio pane dolce medaglione con impressa la M di Marghera. Il premio ha debuttato nella giornata odierna al centro della Città Giardino, dove i  Margherini DOC, per gli amministratori erano presenti Vittorio Baroni e Stefano Carlo Curto, hanno consegnato il Premio assieme alla famiglia Ferrarese con Ivana, Rolando e Denis del Panificio Fratelli Ferrarese a tutti coloro che hanno condiviso l’immagine del proprio albero di Natale.  Poi, tutti insieme per la foto di gruppo.


Condividi sui social