redazione@tgplus.it
TG+

Carabinieri chiedevano soldi agli imprenditori cinesi – Tg Plus

1.16KViews
Condividi sui social

Notizie 24 settembre – Tg Plus edizione mattina

 

Cronaca. Carabinieri chiedevano soldi agli imprenditori cinesi.

Trenta imprenditori cinesi venivano taglieggiati da una “pattuglia” dei carabinieri che sotto la minaccia di potenziali sanzioni per ipotetiche irregolarità, incassava soldi per «regolarizzare la situazione». E’ quanto accadeva a Castelfranco  nei mesi scorsi finché un negoziante non ha denunciato i due carabinieri che chiedevano somme dai 100 agli 800 euro. Uno dei due è ai domiciliari, l’altro solamente indagato. L’accusa è di concussione.

Cronaca. Autista investe un gruppo di ciclisti e poi li minaccia.

Ieri mattina a Vittorio Veneto un operaio alla guida di un furgone si trovava con il suo furgone dietro un gruppo di ciclisti, senza però riuscire a superarli. Dopo diversi colpi di clacson, l’uomo ha perso la pazienza e ha investito uno di loro, provocandogli 30 giorni di prognosi. Una volta superati, il 62enne ha sbarrato la strada ai ciclisti con la sua vettura e li ha minacciati con un tirapugni. L’uomo è stato denunciato per minaccia aggravata e porto abusivo di arma da taglio.

Cronaca. Intossicazione da funghi, in 30 all’ospedale.

Trenta persone che stavano cenando al ristorante Alle Rive a Tarzo sono finite in ospedale per aver ingerito dei funghi chiodini. Fortunatamente nessuno di loro era in gravi condizioni: nausea, vomito, dissenteria, una serata rovinata ma niente di più. L’Usl 2 parla di «problemi da cottura insufficiente dei chiodini», il ristorante si difende: «Non sappiamo cosa sia successo». Alla fine le trenta persone sono state dimesse nella notte.

Attualità. Rischio ribasso per il Prosecco.

La vendemmia 2018 ha registrato raccolte di uva superiori fino al 20 per cento rispetto all’anno scorso. Il surplus produttivo finirà proprio nel Glera e nei “vini bianchi comuni” che faranno concorrenza al Prosecco. “All’estero vogliono solo Prosecco e sanno cosa chiedere, in Italia invece si possono commercializzare bottiglie che con il Prosecco entrerebbero in concorrenza. Previsioni è difficile farne, non ci siamo mai trovati in un contesto del genere” – ha detto Ivo Nardi, rappresentante vinicolo di Assindustria.

 


Condividi sui social