redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Caro bollette, boom di mestrini senza luce o gas per morosità – TG Plus NEWS Venezia

423Views
Condividi sui social

CRONACA. Caro bollette, boom di mestrini senza luce o gas per morosità

Non era mai successo prima ma, con i prezzi dell’energia alle stelle, il trend non stupisce affatto. Da inizio settembre, sono nove – circa tre a settimana – gli utenti mestrini che si sono rivolti all’Adico dopo aver subito il distacco della fornitura di luce e gas. Nella maggior parte dei casi, il problema è ovviamente legato al mancato pagamento di bollette raddoppiate se non triplicate. “Purtroppo le iniziative messe in campo dall’attuale governo, seppur apprezzabili, non sono in grado di arginare questa situazione che rischia di essere fuori controllo – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’Adico. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Lido, l’autobus frena bruscamente: sei feriti

Incidente stradale questa mattina, giovedì 22 settembre, e che ha visto coinvolto un autobus della linea B dell’ACTV.  Il sinistro si è verificato in via Sandro Gallo, nei pressi dell’incrocio con via Loredan, al Lido di Venezia. Stando alle prime ricostruzioni, l’automobile che precedeva il mezzo pubblico avrebbe frenato all’improvviso e così l’autista avrebbe a sua volta frenato bruscamente, per evitare un tamponamento.  A seguito della brusca frenata dell’autobus, sei persone sono rimaste ferite in maniera lieve, e sono state soccorse dai sanitari del SUEM 118.

CRONACA. Completato il collegamento della pista ciclopedonale dell’ex ferrovia Valsugana con via Etruria

Da oggi per i ciclisti sarà possibile spostarsi dal centro della Gazzera fino al centro di Asseggiano in completa sicurezza. E’ stato infatti inaugurato ufficialmente questa mattina il completamento del tratto ciclopedonale che collega l’usatissima pista dell’ex ferrovia Valsugana con via Etruria. Il tracciato, che è lungo complessivamente 300 metri, ha una larghezza di 3 metri, per consentire il transito e la convivenza sicura tra pedoni e biciclette. Il percorso è immerso in un contesto di grande pregio ambientale. I lavori per la sua realizzazione sono durati circa 4 mesi, per un costo complessivo di 200.000 euro.

CULTURA. “Sembra così”, a Forte Marghera in mostra le opere delle persone con disabilità

Ci sono tanti colori, fantasia, forme geometriche e materiali di recupero nelle opere della mostra “Sembra così”, inaugurata stamani al padiglione Palmanova di Forte Marghera. L’esposizione, con accesso libero fino al 1 ottobre (dal giovedì alla domenica, dalle 16 alle 20, e anche nelle mattine di sabato e domenica dalle 10 alle 12), presenta i lavori realizzati da un gruppo di 30 persone portatrici di disabilità, d’età compresa tra i 30 e i 60 anni, nel corso dei laboratori artistici organizzati anche quest’anno negli spazi del Forte dell’associazione culturale “Rosso veneziano”.


Condividi sui social