redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Smartphone alla guida, più controlli dai poliziotti in borghese

515Views
Condividi sui social

CRONACA. Smartphone alla guida, più controlli dai poliziotti in borghese

La Polizia Locale di Treviso implementerà nei servizi di controllo in borghese contro l’utilizzo degli smartphone alla guida. Nelle prossime settimane verranno effettuati ulteriori e puntuali controlli in borghese in scooter per intercettare gli automobilisti che non rispettano le norme del codice della strada sul divieto di utilizzo di apparecchi radiotelefonici. “Durante l’ultimo servizio la pattuglia di agenti in borghese ha intercettato in appena quattro ore ben sei automobilisti che anziché prestare attenzione alla guida telefonavano o scrivevano messaggi”, evidenzia il comandante della Polizia Locale di Treviso Andrea Gallo.
Polizia locale, stretta sull’utilizzo degli smartphone alla guida – Notizie Plus

CRONACA. Una birra omaggio a chi vada a votare, l’iniziativa di un pub a Vittorio Veneto

Una birra a tutti coloro che, domenica prossima, si presenteranno al bancone del suo pub con la scheda elettorale timbrata. E’ l’iniziativa di Dino Michelon, titolare da 41 anni del locale “River Pub” di Vittorio Veneto, che intende così incentivare l’affluenza alle urne per la prossima tornata elettorale. La birra in omaggio, bionda o rossa, da 25 cc, inoltre, non sarà limitata ai residenti. “Qualsiasi cittadino che abbia votato potrà venirmi a trovare, finché avrò birra domenica la distribuirò anche in questo modo.” dice Dino Michelon. “Con la consapevolezza che, in ogni caso, se un elettore non vuole recarsi alle urne non sarà certo una birra a convincerlo”.

AMBIENTE. Piano contro lo smog, a Treviso torna il blocco auto fino a Euro4

Con l’arrivo dell’autunno scatta il piano contro lo smog a Treviso. Dal 3 ottobre entrerà in vigore la nuova ordinanza che limiterà il traffico all’interno del territorio comunale. Il blocco riguarderà tutte le auto fino alle Euro4, ovvero immatricolate dal 2007 al 2009. E quest’anno ci saranno sei domeniche ecologiche, ovvero con il blocco totale delle auto all’intero delle mura del capoluogo. Se non ci saranno modifiche da parte dell’amministrazione, l’ordinanza coordinata a livello regionale per tutti i comuni con più di 30mila abitanti, scatterà il 3 ottobre con il blocco dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30, per i mezzi a benzina fEuro 0 a Euro2, e diesel da Euro 0 a Euro 4.

EVENTI. Treviso Comic Book Festival, domani la festa dedicata ai giovani

In occasione della ripartenza dell’anno scolastico e dell’inizio del Treviso Comic Book Festival, venerdì 23 settembre dalle 14.30 alle 18.30 il Progetto Giovani si riempie di attività, un momento di festa aperta a tutti i ragazzi e a tutte le ragazze che hanno voglia di trascorrere un pomeriggio in compagnia e conoscere gli spazi e le iniziative del PGTV. Dalle 14.30 Dino Richter, tape artist di Berlino, artista del Treviso Comic Book Festival, si esibirà in una performance di tape art, colorando e decorando una delle vetrine della sede del Progetto Giovani all’ex Pattinodromo (viale Fratelli Cairoli n. 153). Durante il pomeriggio sarà possibile inoltre partecipare a brevi contest di calcetto, ping pong, giochi da tavolo e sperimentarsi con le bombolette per creare graffiti insieme a writers esperti. Merenda assicurata per tutti i partecipanti.


Condividi sui social