redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Caro bollette, crescono del 40% le richieste di rateizzazione – TG Plus NEWS Venezia

440Views
Condividi sui social

CRONACA. Caro bollette, crescono del 40% le richieste di rateizzazione

La soluzione più concreta e realistica per aiutare le famiglie in difficoltà con le bollette stratosferiche di questo periodo? E’ una sola e si chiama rateizzazione come ha sempre detto Adico di fronte all’impennata delle fatture di luce e gas. Infatti, secondo le stime di S4 Energia le richieste di rateizzazione da parte di utenti del Comune di Venezia sono cresciute del 40% rispetto all’anno precedente con un trend mai registrato prima. Proprio in considerazione di questo andamento, la stessa S4 Energia – sulla scia della convenzione siglata prima dell’estate con l’associazione dei consumatori – ha deciso di riservare ai propri clienti la possibilità di suddividere in tre rate le fatture che vanno da uno a 1.500 euro.  Il tutto tramite l’app Scalapay che richiede un unico requisito: essere in possesso di una carta di credito.  Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

SANITA’. Influenza stagionale in moderato calo

Nell’ultima settimana in Veneto sono 31.312 i casi stimati di influenza stagionale per un totale complessivo da inizio stagione di 675.563. Il dato è riportato nel report del sistema di sorveglianza epidemiologica del contagio nell’ambito della rete Influnet. L’incidenza generale è pari a 6,45 casi per mille abitanti, contro 7,26 casi per mille abitanti, della scorsa settimana. La fascia di età più colpita è quella dei bambini da 0 a 4 anni con 16,00 casi per mille (in discesa di un punto), seguita da quella tra i 15 e 64 anni con 6,86 per mille. Tra i 5 e i 14 anni il tasso è del 5,73 per mille (in calo). Cala il dato per gli ultrasessantacinquenni con 3,01 per mille contro 4,83 per mille della scorsa settimana.

CRONACA. PM10 in atmosfera: confermato il livello di allerta 1 “Arancio”

Arpav comunica che sul territorio comunale resta confermato il livello di allerta 1 – “Arancio” per la concentrazione di PM10 in atmosfera sul territorio del Comune di Venezia, che si attua con 4 giorni consecutivi di superamento del valore limite consentito per il Pm10 (50 μg/m3). Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare la pagina web dedicata oppure il canale telegram @AllertaPM10Venezia.

SPORT. Si dividono consensualmente le strade di Reyer e Freeman

L’Umana Reyer Venezia comunica di aver trovato un accordo per la rescissione consensuale con Allerik Freeman. “La società  – si legge in una nota ufficiale del club orogranata – ringrazia Al per la sua professionalità e gli augura le migliori fortune professionali”.


Condividi sui social