redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Cavallino-Treporti, bambino investito in un camping da un camper – TG Plus NEWS Venezia

385Views
Condividi sui social

CRONACA. Cavallino-Treporti, bambino investito in un camping da un camper

Un bambino di 5 anni,  è stato investito questa mattina, mercoledì 23 agosto, verso le 10, da un camper che stava effettuando una manovra in retromarcia. L’incidente si è verificato in un camping di Cavallino-Treporti, in località Ca’ Savio. Stando a quanto si apprende, il conducente del camper avrebbe aspettato l’apertura della sbarra motorizzata per poter entrare, quando, mettendosi lentamente in moto per entrare le campeggio, non si sarebbe accorto che in quel momento il bambino stava passando in bicicletta, e lo avrebbe fatto cadere a terra. Il piccolo, che si trovava in vacanza con la famiglia, di nazionalità tedesca, è subito soccorso dai sanitari del SUEM e poi è stato elitrasportato al pronto soccorso pediatrico di Padova, dove non sarebbe in pericolo di vita.

CRONACA. Caorle, oltre 2 milioni di euro per proteggere la costa

“A Caorle abbiamo finanziato un’opera strategica per il litorale, del valore di 2.250.000 euro, che ha come obiettivo la messa in sicurezza della costa. Questo intervento rientra nell’ambito di una serie di opere che riguarda tutto il litorale veneto, che avrà ricadute positive anche sul comparto turistico del Veneto”.  Così l’assessore regionale al Dissesto Idrogeologico, Gianpaolo Bottacin, interviene in occasione del sopralluogo a Caorle, per verificare i lavori di ripascimento dell’arenile realizzati dal Genio Civile di Venezia e completati prima dell’avvio della stagione turistica estiva. “L’intervento ha permesso di conservare la linea di battigia preesistente consolidando l’arenile sommerso – dettaglia Bottacin -. Attraverso la realizzazione di nuovi pennelli a mare si è potuto favorire il deposito naturale di sedimenti sabbiosi e proteggere così la spiaggia di Ponente dall’azione erosiva delle recenti mareggiate”.

CRONACA. Pubblicati due bandi Social Housing per 73 appartamenti comunali

Sono stati pubblicati sul sito del Comune i due bandi Social Housing per 73 appartamenti comunali, 48 in centro storico e Giudecca e 25 in terraferma, consultabili al seguente link: https://www.comune.venezia.it/it/politichedellaresidenza Il bando ha validità da oggi e le domande potranno essere inoltrate fino al giorno 09/10/2023. I nuovi bandi, rivolti a famiglie con ISEE fra 6.000 e 25.000 euro, mettono a disposizione 48 case comunali in centro storico e Isola della Giudecca e 25 in terraferma. Tutti i requisiti e le modalità di presentazione della domanda possono essere trovati all’apposita sezione.

CRONACA. I 100 anni di Giuseppe Rocchesso

L’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha portato oggi gli auguri dell’Amministrazione comunale al signor Giuseppe Rocchesso, che ha raggiunto il traguardo dei cento anni. Con l’occasione, l’assessore ha consegnato al festeggiato il gagliardetto della Città. L’evento si è svolto nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice, dove si sono riuniti numerosi familiari e amici di Rocchesso. Giuseppe “Bepi” Rocchesso è nato a Mestre nel 1923, città in cui è vissuto tutta la vita. Terzo di quattro fratelli, ha frequentato la scuola professionale per meccanici a Mestre e finiti gli studi ha subito iniziato a lavorare in officine locali come manutentore. Dal 1942 al 1946 ha fatto servizio militare in marina. Rientrato a casa dopo la guerra, ha iniziato a lavorare a Porto Marghera all’ex Montecatini fino al 1983 quando è andato in pensione.


Condividi sui social