redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Consiglio Comunale di Venezia, arriva il question time – TG Plus NEWS Venezia

651Views
Condividi sui social

POLITICA. Consiglio Comunale di Venezia, arriva il question time

Il Consiglio comunale di Venezia, nella seduta odierna ha approvato all’unanimità la modifica dell’art. 15 del Regolamento in materia di “Interrogazioni con richiesta di risposta orale e question time”. La modifica nasce con l’obiettivo di rendere più funzionale e adeguata la trattazione delle interrogazioni con risposta orale. Nello specifico il provvedimento prevede per le interrogazioni con richiesta di risposta orale per le quali è prevista l’assegnazione per l’esame alla commissione consiliare competente, la medesima procedura prevista per quelle con risposta scritta nel caso di non competenza da parte del Sindaco e/o dell’Assessore competente. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Nuova paratoia a Noventa di Piave

“Un intervento fondamentale per assicurare la sicurezza idraulica dell’abitato di Noventa di Piave e delle zone abitate del sandonatese, con un triplo ordine di opere di chiusura del varco arginale che assicurano la tenuta idraulica anche per piene eccezionali del fiume Piave”. Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha commentato la  simulazione di apertura della nuova paratoia del varco arginale nella zona di Piazza Marconi a Noventa di Piave. Tra gli interventi, è stata realizzata una nuova paratoia a ventola in acciaio per la chiusura del varco per garantire, in tempi rapidi, la chiusura completa della luce esistente. “La paratoia sarà azionata da un argano elettrico posto in sommità al varco – ha spiegato l’Assessore al Dissesto Idrogeologico Gianpaolo Bottacin – e resterà alloggiata, quando non in funzione, in un vano a scomparsa lato fiume”.

CRONACA. Coldiretti sul fotovoltaico: “Buono il provvedimento per tutelare il suolo agricolo”

Coldiretti plaude al provvedimento approvato ieri dalla Regione del Veneto in tema di fotovoltaico. “Ora c’è un riferimento legislativo che tutela il suolo agricolo, quale risorsa limitata, dall’assalto delle multinazionali” afferma il direttore di Coldiretti Venezia Giovanni Pasquali. “Si tratta di un principio importante che non preclude comunque di perseguire l’obiettivo del Veneto della transizione energetica verso la decarbonizzazione al 2050 e la riduzione della dipendenza energetica – ha sottolineato ieri a caldo il direttore di Coldiretti Veneto Marina Montedoro. La norma, frutto di un lavoro di dialogo e confronto costante tra i promotori tiene in conto delle osservazioni di Coldiretti Veneto – ha spiegato Montedoro – e non limita la libertà di iniziativa economica degli imprenditori ma crea un tessuto di indicatori di inidoneità delle aree, cioè stabilisce quali sono i criteri in presenza dei quali  la domanda di autorizzazione all’impianto fotovoltaico è rigettata”. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

SPORT. Venezia FC, arriva l’attaccante Nicholas Pierini

Il Venezia FC comunica l’acquisizione dell’attaccante Nicholas Pierini, proveniente dal Cesena. Pierini ha firmato un accordo fino alla stagione 2025/26. Nato a Parma e cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, Pierini ha fatto il suo debutto in Prima Squadra nella stagione 2017/18, totalizzando tre presenze in Serie A e una in Coppa Italia ad appena 19 anni. Nei tre anni successivi, Pierini è andato in prestito allo Spezia, al Cosenza e all’Ascoli, totalizzando 57 presenze con otto gol in Serie B e 12 presenze con tre gol in Serie C con il Modena.
Nell’agosto 2021, Pierini lascia il Sassuolo per il Cesena, iniziando la migliore annata della sua carriera: sono 37 le presenze e 13 i gol fra campionato e playoff di Serie C. Pierini vanta anche un’esperienza con la nazionale italiana U19 (tre presenze) e U18 (una presenza), sotto l’egida del tecnico Roberto Baronio.


Condividi sui social