redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Cavarzere, crolla il tetto di una casa: evacuate due persone – TG Plus NEWS Venezia

107Views
Condividi sui social

CRONACA. Cavarzere, crolla il tetto di una casa: evacuate due persone

Alle 14:50, di oggi, giovedì 31 ottobre, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Chiara Rovelli a Cavarzere per il crollo del tetto dell’abitazione di una casa Ater: due persone sono rimaste bloccate all’interno ed evacuati con una piattaforma aerea. I vigili del fuoco intervenuti dal locale distaccamento da Adria e Mestre con cinque automezzi tra cui una piattaforma aerea, un’autoscala, l’autogrù e 14 operatori, hanno provveduto all’evacuazione delle due persone, rimaste bloccati nell’abitazione per il vano scale invaso dai detriti del crollo.
Sono ora in corso le operazioni di sopralluogo da parte dei tecnici dei vigili del fuoco presente il funzionario di guardia, il capo servizio, il sindaco e le forze dell’ordine.

CRONACA. Minaccia la ex: arresti domiciliari e braccialetto elettronico

Nella serata del 24 ottobre scorso, i Carabinieri della Stazione di Chioggia hanno eseguito la misura cautelare degli “arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico”, disposta dal G.I.P. presso il Tribunale di Venezia, nei confronti di un 50enne del posto che aveva violato il divieto di avvicinamento all’ex-compagna ed al suo attuale fidanzato. Tale divieto era stato imposto all’uomo nel mese di settembre, in quanto presunto responsabile del reato di “minaccia grave”. Il provvedimento cautelare più afflittivo è scaturito dalla richiesta di aggravamento della misura avanzata dai Carabinieri a seguito dei gravi indizi di colpevolezza emersi nei confronti dell’indagato, il quale avrebbe con insistenza contattato telefonicamente le vittime, anche minacciandole, nonostante destinatario del “divieto di comunicazione con le parti offese con qualsiasi mezzo”.

CRONACA. Tenta il furto in un negozio in Piazza Ferretto a Mestre: arrestato

Nella nottata appena trascorsa, la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato un cittadino straniero per tentato furto presso un negozio di abbigliamento di Piazza Ferretto in pieno centro a Mestre. In tarda serata, è giunta una segnalazione al 113 da parte del titolare di un locale sito nella medesima Piazza il quale, in fase di chiusura, aveva notato un uomo che avrebbe tentato di forzare con un arnese la porta di accesso del negozio di abbigliamento e che, non riuscendo nell’intento, si sarebbe velocemente dato alla fuga. Grazie alla descrizione ed alle indicazioni fornite dal cittadino, le Volanti della Questura di Venezia, prontamente giunte sul posto, hanno immediatamente cinturato l’area interessata chiudendo le vie di fuga al sospettato il quale, in tal modo, è stato in breve tempo rintracciato e bloccato dai poliziotti.

CRONACA. Viabilità in via San Donà, tram ancora sospeso

In relazione all’avvallamento della strada sottostante la piattaforma tranviaria in via San Donà, in corrispondenza con l’intersezione di via delle Marmarole, gli approfondimenti dei tecnici di Veritas e di AVM hanno evidenziato che le condizioni del terreno non consentono la riapertura in sicurezza della corsia stradale. I tecnici di Veritas necessitano di ulteriori approfondimenti ed indagini per programmare l’intervento di minore impatto.  Si prevede  – si legge in una nota ufficiale – di poter definire le modalità di intervento entro la metà della prossima settimana. Al momento la corsia dovrà rimanere chiusa per garantire la sicurezza del traffico, e la percorribilità è garantita a senso unico alternato; naturalmente anche il servizio del tram dovrà rimanere sospeso fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.


Condividi sui social