redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Ceccon oro mondiale nei 100 dorso con record, primo italiano di sempre

476Views
Condividi sui social

NUOTO. Ceccon oro mondiale nei 100 dorso con record, primo italiano di sempre

Thomas Ceccon, il veneto Thomas Ceccon, ieri, lunedì 20 giugno, ha realizzato la sua impresa ed è entrato di diritto nella storia del nuoto e dello sport italiano: mai nessun atleta era stato capace di vincere l’oro mondiale nei 100 dorso e in questo caso è arrivato anche uno straordinario record del mondo. Lo si era già capito domenica, nel corso delle semifinali alla Duna Arena di Budapest che qualcosa di bello sarebbe accaduto con quel crono di 52.12, a migliorare il record italiano di 52.30, pur praticamente fermandosi a 10 metri dall’arrivo. Stavolta, non ci sono state remore e la sua distribuzione è stata straordinaria: passaggio ai 50 metri in 25.14 e ritorno da urlo in 26.46. Una nuotata bellissima e stilisticamente perfetta.

VOLLEY. Volley4EU, vincono italiane, serbe e croate

Si è tenuto nei giorni scorsi il Torneo organizzato dall’U.F.S. Phoenix A.S.D di Paese (TV). A conquistare l’alloro le giocatrici Under 14 del Crvena Zvezda di Belgrado (Serbia), le Under 16 del Terraglio Volley e le Under 18 dello Zok di Vinkovci (Croazia). Una festa per tutti, in cui – al di là delle classifiche ufficiali – hanno vinto la socialità e la cooperazione tra popoli europei. È questo l’ambito traguardo conquistato dal progetto “Rete Europea delle squadre di pallavolo femminile Volley4EU” di cui è stata capofila l’U.F.S. Phoenix A.S.D di Paese (TV), culminato nel Torneo Volley4Eu, svoltosi a Paese.
Volley 4U, a Paese ha vinto l’amicizia tra atlete europee – Notizie Plus

RUGBY. Tempo di rinnovi in Benetton: oggi tocca ai piloni Gallo e Nemer

Dopo la notizia del ritorno in biancoverde di Marco Zanon Benetton Rugby ha comunicato oggi ufficialmente le estensioni dei contratti di Thomas Gallo ed Ivan Nemer dal 30 giugno 2024 al 30 giugno 2026. I promettenti ed ormai internazionali piloni diventeranno così due colonne della franchigia trevigiana.
Leggi su Notizieplus.it

DIFESA PERSONALE. Domenica a Montebelluna lezione gratuita per le donne

All’interno del parco “Manin” a Montebelluna, domenica 26 giugno 2022 dalle ore 9 alle 12 si potrà partecipare ad una lezione teorico-pratica sull’argomento difesa donna, metodo Viper. L’iniziativa, che riprende dopo due anni, è totalmente gratuita per le partecipanti e l’iscrizione avviene tramite prenotazione.
Difesa personale, il 26 giugno lezione gratuita dedicata alle donne – Notizie Plus


Condividi sui social