redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Accordo tra ATER e Questura per case ai poliziotti a Venezia – TG Plus NEWS Venezia

426Views
Condividi sui social

CRONACA. Accordo tra ATER e Questura per case ai poliziotti a Venezia

E’ stato siglato l’accordo tra la Questura di Venezia e l’A.T.E.R. per la concessione di alloggi riservati al personale della Polizia di Stato. Tale accordo, siglato con il predetto ente, mira a raggiungere un duplice scopo: da un lato garantire ai poliziotti più bisognosi e lontani dal loro paese di residenza la possibilità di poter alloggiare a condizioni di favore in una realtà territoriale come quella di Venezia caratterizzata da prezzi di affitto notoriamente elevati rispetto alla media nazionale, dall’altro di assicurare la presenza di personale di polizia in aree della città lagunare e della terraferma caratterizzate da pregresse condizioni di disagio urbano e degrado.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “Crescita 2022 da record, abbiamo doppiato Francia e Germania”

Ci apprestiamo a chiudere un 2022 da record. Nonostante la crescita dell’inflazione, il caro energia e il boom dei prezzi delle materie prime abbiano creato non pochi problemi a famiglie e imprese, negli ultimi 12 mesi  la crescita economica italiana è stata doppia rispetto a quella registrata dai nostri principali competitors commerciali presenti nell’area dell’euro, cioè Germania e Francia. Certo, il 2023 sarà un anno difficile: su tutta Europa, infatti, soffiano venti di crisi molto preoccupanti. Tuttavia, con una economia che in questi ultimi due anni si è decisamente rafforzata, dovremmo avere meno problemi degli altri a fronteggiare questo nuovo scenario avverso. A dirlo è l’Ufficio studi della CGIA di Mestre.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 463 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, sabato 17 dicembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 2.858 nuovi casi di contagio in Veneto, 463 nella provincia di Venezia. Gli attualmente positivi sono 55.579 dei quali 7.209 nel veneziano. Dall’inizio dell’emergenza sono stati registrati 2.610.948 casi nel territorio regionale, nel veneziano 439.429. Sono attualmente 950 i pazienti positivi in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 37 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.

SPORT. Al “Taliercio” la festa di Natale della Reyer

Un Pala “Taliercio” riempito di bambini e famiglie ha caratterizzato la festa di Natale della squadra di basket della Reyer Venezia, che si è svolta ieri sera, venerdì 16 dicembre. La serata ha visto la partecipazione delle società di basket giovanile che fanno parte del “Progetto Reyer” ed è stata scandita da momenti di gioco e divertimento che hanno coinvolto i piccoli tesserati insieme ai giocatori affermati della prima squadra femminile e maschile.


Condividi sui social