redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Chioggia, peschereccio affondato in laguna – TG Plus NEWS Venezia

869Views
Condividi sui social

CRONACA. Chioggia, peschereccio affondato in laguna

Nella giornata del 14 gennaio, durante una crociera di servizio, l’equipaggio di un’unità navale della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Chioggia rinveniva, nella zona lagunare, il relitto, parzialmente affondato, di un motopeschereccio di 12 metri. In tal senso, i militari operanti si sono subito accertati che non ci fossero persone a bordo, eseguendo un accurato sopralluogo del mezzo e della zona circostante. L’attività posta in essere dal dispositivo aeronavale ha permesso di evidenziare una macchia di idrocarburi sulla superfice dell’acqua, proveniente dal serbatoio del motopeschereccio. I militari hanno posto in essere le misure necessarie al fine di circoscrivere la citata macchia nonché’ quanto previsto dalla normativa vigente.

CRONACA. Scoperta una piazza di Spaccio in Via Carducci a Mestre, un arresto

La Polizia di Stato di Venezia, grazie all’attività del Commissariato di Mestre, è riuscita a trarre in arresto nella giornata di giovedì 13 gennaio un cittadino albanese, con precedenti specifici, per spaccio di sostanze stupefacenti. Gli operatori del Commissariato, dopo un’intensa attività di osservazione, hanno individuato una piazza di spaccio nei pressi della rotonda dei tulipani di Via Carducci. Il responsabile dei traffici, infatti, abitava proprio lì nelle vicinanze e aveva creato un sistema collaudato per il quale veniva contattato dagli assuntori di stupefacenti via telefono e successivamente non faceva altro se non scendere comodamente da casa ed effettuare in maniera fulminea lo scambio. Un vero e proprio appartamento dedito al traffico di stupefacenti. Dopo tali indagini, e dopo aver scoperto con precisione l’appartamento del soggetto, è partito il blitz durante il quale gli agenti, dopo aver bloccato in strada il soggetto, sono entrati all’interno della sua abitazione dove, a seguito di perquisizione, è stato rinvenuto materiale usato per il confezionamento di sostanze stupefacenti, un bilancino di precisione, 20 grammi di cocaina in alcune dosi già confezionate, 30 grammi di marjiuana e più di 4000 euro in contanti. L’arresto è stato convalidato in direttissima e per l’albanese è scattata la condanna a dieci mesi con pena sospesa.

CRONACA. Mira, via libera al finanziamento statale per l’acquisto di sei nuove videocamere e di un drone

La Prefettura di Venezia ha dato il via libera al finanziamento di 53 mila euro relativo al progetto di prevenzione e lotta al mercato della droga, sul territorio comunale, presentato al Cosp – Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica –, elaborato d’intesa con il Comando di Polizia locale e che troverà applicazione nel corso di quest’anno. Gli interventi si svilupperanno con attività di informazione e formazione, e con l’installazione, una volta espletate le procedure autorizzative , di altre sei videocamere, sia fisse che mobili: verranno impiegate in altrettanti luoghi “sensibili” al momento sprovvisti di sistemi di videosorveglianza, tra cui le aree dove sono stati segnalati problemi legati alla droga e altri importanti ambiti come alcune piazze. Inoltre, il progetto prevede che il Comando di Polizia locale si doti di un drone, munito di telecamera con visione notturna, finalizzato al monitoraggio da remoto di ampie porzioni del territorio, a supporto di una maggiore efficacia dell’azione degli agenti. Tale apparecchiatura, già in uso in altre città, sarà utilizzata anche per il rilievo degli incidenti stradali, per il controllo della viabilità, dei parchi pubblici e di altre aree a “rischio” del territorio comunale, anche in base alle segnalazioni della cittadinanza.

CRONACA. Inaugurato il nuovo Mercato agricolo del Parco “Albanese” di Mestre

E’ stato inaugurato ufficialmente questa mattina il nuovo Mercato agricolo di vendita diretta istituito all’interno del Parco “Albanese” di Mestre. L’apertura del farmer’s market è arrivata dopo l’adozione, in Consiglio comunale, della delibera che istituisce i mercati agricoli di vendita diretta, previsti, oltre che a Mestre, anche a Chirignago, Lido e Venezia Santa Marta. Saranno 15 inizialmente gli stalli occupati, dove si potranno vendere prodotti ortofrutticoli freschi e trasformati, carne, pane, pasta e altri alimenti che rispettino il disciplinare contenuto nel regolamento, volto a tutelare genuinità e territorialità. Il mercato sarà aperto tutti i sabati, dalle 8 alle 12.30.

 


Condividi sui social