redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Chioggia, sorvegliato speciale arrestato dalle Volanti – TG Plus NEWS Venezia

725Views
Condividi sui social

CRONACA. Chioggia, sorvegliato speciale arrestato dalle Volanti

Nella tarda mattinata di mercoledì 17 marzo, la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato un uomo, già sottoposto a sorveglianza speciale, per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni, danneggiamento, porto abusivo di armi e per aver violato le prescrizioni della sorveglianza speciale. L’individuo, un chioggiotto di 46 anni, con diversi precedenti penali, nonché ex lottatore di arti marziali. La titolare di un bar di una stazione di servizio, situata lungo la Strada Statale Romea, ha richiesto l’intervento della Polizia di Stato in quanto all’interno vi era un cliente molesto il quale, alla vista degli agenti è andato in escandescenza, danneggiando la porta scorrevole dell’esercizio commerciale e provocando i poliziotti per cercare lo scontro fisico. Gli agenti, con una pattuglia di supporto,  lo hanno bloccato ed arrestato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale. In data odierna il Tribunale di Venezia ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti del 46enne la misura cautelare degli arresti domiciliari fino alla prossima udienza del Procedimento Penale. tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Sorpreso a contrattare con una prostituta, ci riprova dopo quaranta minuti: doppia sanzione

Un cittadino pachistano, 33 anni domiciliato a Mestre, giovedì sera ha provato per ben due volte a contrattare una prestazione sessuale con una cittadina bulgara, in via Fratelli Bandiera, a Marghera. Intorno alle ore 20, sorpreso dalla Poliza locale, è stato sanzionato dagli agenti del Comando per la violazione dell’articolo 75 del regolamento di polizia urbana; all’uomo è stato notificato anche un ordine di allontanamento. Quaranta minuti più tardi la scena si è ripetuta, il trentatreenne è stato nuovamente fermato mentre stava contrattando una prestazione sessuale con la stessa donna. Anche in questo caso sono scattate per entrambi la sanzione e la notifica del Daspo.

ATTUALITA’. Stasera a Palazzo Ducale cerimonia per la 26a Giornata della Memoria e dell’Impegno

Stasera alle ore 19 a Palazzo Ducale (Porta della Carta) è in programma la cerimonia in occasione della 26a Giornata della Memoria e dell’Impegno, che ogni anno il 21 marzo ricorda le vittime delle mafie. Saranno presenti la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, il prefetto di Venezia Vittorio Zappalorto e un rappresentante di Libera, la rete di associazioni che organizza l’evento. Per l’occasione, stasera e fino alla mezzanotte di domenica 21 marzo i nomi delle vittime delle mafie saranno proiettati sul campanile di Piazza San Marco.

ATTUALITA’. 1600 anni dalla Fondazione della Città di Venezia: il programma

Si è tenuta ieri la riunione del “Comitato ufficiale 1600 anni della Fondazione di Venezia” durante la quale sono stati definiti gli appuntamenti per il 25 marzo prossimo, giorno di avvio delle celebrazioni per l’importante anniversario della Città. Alle ore 11 all’interno della Basilica di San Marco, in concomitanza con la solennità dell’Annunciazione, il Patriarca Francesco Moraglia celebrerà la Messa. Al fine di evitare assembramenti la celebrazione sarà trasmessa in diretta televisiva attraverso il network Antenna 3 e il profilo Facebook di Gente Veneta. Alle ore 16 tutto il Patriarcato di Venezia ricorderà la fondazione della Città. Per tale ragione tutti i parroci sono stati invitati a suonare le campane a distesa alle ore 16 del suddetto giorno per celebrare così i 1600 anni di Venezia. Alle ore 18.30 sarà invece la Rai a tributare un omaggio alla Città mandando in onda su Rai 2 un suggestivo speciale dedicato a Venezia con il quale, attraverso immagini e musica, raccontare i 1600 anni dalla sua Fondazione con uno sguardo al futuro.


Condividi sui social