redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

COVID, 248  nuovi casi nel veneziano – TG Plus NEWS Venezia

737Views
Condividi sui social

CRONACA. COVID, 248  nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi sabato 20 marzo, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri, 1.807 nuovi casi di contagio in Veneto,  dei quali 248 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi ha toccato quota  38.333  dei quali  6.482  nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati  364.969  contagi nel territorio regionale,  59.264 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente 1.372 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche,  205  nelle terapie intensive.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “I sostegni arriveranno a passo di lumaca”

Se non ci saranno nuovi intoppi, le risorse messe a disposizione dal “decreto Sostegni” arriveranno a imprese e lavoratori autonomi subito dopo Pasqua. In buona sostanza, saranno accreditati sul conto corrente delle attività interessate almeno 3 mesi e mezzo dopo dalle chiusure imposte nel dicembre scorso dall’allora governo Conte. Pertanto, questi soldi, messi a disposizione dallo scostamento di bilancio del gennaio scorso, giungeranno a “destinazione” non certo con la tempestività che la situazione imporrebbe, bensì a passo di lumaca. E’ evidente che la mancata immediatezza nello stanziamento degli indennizzi costituisce un problema che non è stato ancora risolto, fa sapere l’Ufficio studi CGIA. Se dopo un anno dall’inizio della pandemia è necessario aspettare ancora così tanto tempo, è evidente che la “macchina” necessita di una messa a punto.

ATTUALITA’. Sul campanile di Piazza San Marco proiettati i nomi delle vittime delle mafie

Uno dopo l’altro, proiettati sul campanile di piazza San Marco, i nomi delle vittime delle mafie hanno segnato ieri sera, venerdì 19 marzo, l’avvio delle iniziative nell’ambito della ventiseiesima edizione della Giornata della memoria e dell’impegno, organizzata in tutta Italia dalla rete di Libera e da Avviso Pubblico e che quest’anno ha come titolo “A ricordare e riveder le stelle – Cultura e Memoria”. Poco dopo le 19, davanti a Palazzo Ducale, l’inizio della cerimonia. Fino alla mezzanotte di domenica 21 marzo il campanile di San Marco, con la collaborazione di Vela Spa, sarà illuminato dalla proiezione dei nomi delle vittime innocenti delle mafie. Dai coordinamenti di Libera e Avviso Pubblico, inoltre, quest’anno è arrivata la proposta di lasciare un segno visivo e concreto nelle vie, viali, parchi o altri luoghi intitolati alle vittime delle mafie per onorarne la memoria. Il Comune di Venezia ha deciso di aderire a questa ulteriore iniziativa, per l’occasione sono stati apposti tre cartelli in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, in via Peppino Impastato e in Piazzale Ilaria Alpi.

ATTUALITA’. Da lunedì chiusura al traffico veicolare di via Fiume e via Sabbioni

Da lunedì 22 marzo 2021 (ore 7) fino al termine dei lavori (presumibilmente il 29/03/2021), su Via Fiume e sul tratto di via Sabbioni compreso tra le intersezioni con via Padova e via Mestre sarà vietato il transito veicolare, per consentire lo svolgimento di lavori di rifacimento del manto stradale. “Ci scusiamo per i ritardi nello svolgimento dei lavori, che sono stati riprogrammati per dare modo all’operatore TIM di effettuare gli interventi per la posa della fibra. Infrastruttura che rappresenterà per le abitazioni un’ulteriore opportunità di disporre di connessioni veloci. Sappiamo che soprattutto da parte dei residenti e delle attività commerciali/artigianali presenti in loco, i lavori di sistemazione finale dell’area sono attesi da tempo, ma alla luce di questi nuovi interventi sarebbe stato poco sensato completare le asfaltature. Con l’occasione sarà realizzato anche un attraversamento rialzato su via Fiume, per rallentare i veicoli in prossimità della rotondina e garantire maggior sicurezza ai pedoni in transito” così Lorena Marin, Assessore ai Lavori Pubblici.

 


Condividi sui social