redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Chiusa via Circonvallazione a Mestre: traffico in tilt – TG Plus NEWS Venezia

750Views
Condividi sui social

CRONACA. Chiusa via Circonvallazione a Mestre: traffico in tilt

A partire dalle ore 15 di oggi, venerdì 4 novembre, è stato necessario chiudere via Circonvallazione a Mestre, all’altezza dell’incrocio con via Einaudi. L’intervento è stato messo in atto in quanto una persona, con evidenti segni di squilibrio, stava dando in escandescenze e sono dovuti intervenire i soccorritori del Suem 118, insieme con i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale. Inevitabili le ripercussioni sul traffico, con lunghe colonne di vetture che sono giunte fino anche al Terraglio. Tutti i veicoli, mezzi pubblici compresi, sono stati deviati su altri percorsi. La strada è stata riaperta verso le ore 17, quando la persona è stata calmata.

SANITA’. Nuovo Centro Fecondazione assistita a Chioggia

Primo sopralluogo pubblico aperto ai media al grande cantiere in cui, all’Ospedale di Chioggia, si sta realizzando il nuovo Centro per la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) che servirà il territorio vasto.  “Sarà possibile offrire alle coppie di quest’area – spiega il professor Amerigo Vitagliano, dell’équipe di Ostetricia e Ginecologia di Chioggia – sia la fecondazione assistita di primo livello, sia quella di secondo livello, la cosiddetta Fivet, la fecondazione in vitro. Saremo centro di riferimento anche oltre i confini dell’Ulss 3 per questa pratica sanitaria”.  Contemporaneamente al centro per la PMA, all’Ospedale di Chioggia si realizza l’intero nuovo Blocco Parto/Travaglio: l’Azienda sanitaria si impegna a rendere attivi i nuovi servizi entro il 2023.

CRONACA. Festa delle Forze Armate, iniziative diffuse in tutto il territorio

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha partecipato questa mattina, venerdì 4 novembre, alle iniziative diffuse per le celebrazioni della giornata delle Forze Armate e dell’Unità nazionale. Dopo la deposizione della corona d’alloro al Sacrario militare nel Tempio votivo, al Lido, il primo cittadino ha presenziato all’alzabandiera in piazza San Marco. A seguire si è tenuta la cerimonia dell’alzabandiera anche in piazza Ferretto e la deposizione delle corone al Municipio di Mestre. Insieme a Brugnaro, a Mestre, presente l’assessore alla Sicurezza Elisabetta Pesce. Tante altre le manifestazioni per il 4 novembre celebrate sul territorio comunale, come abbiamo descritto nel nostro portale di informazioni notizieplus.it.

CRONACA. A San Donà arriva il servizio di microraccolta dell’amianto

Il Comune di San Donà di Piave ha aderito al “Servizio di microraccolta amianto – Rimozione dei materiali contenenti amianto dalle civili abitazioni e relative pertinenze”, promosso dal Consiglio di Bacino Venezia Ambiente, in collaborazione con Veritas. Per il Comune di San Donà di Piave, il Consiglio di Bacino ha messo a disposizione dei fondi per un massimo di 64 interventi di microraccolta (stabiliti proporzionalmente al numero di residenti) attraverso un contributo di € 250,00 per singolo utente che ne farà richiesta.  Il Servizio di Microraccolta sarà attivo a partire dal 10/11/2022, data dalla quale gli utenti interessati possono rivolgersi a Veritas alla mail dedicata amianto@gruppoveritas.it per ricevere tutta la modulistica e le relative informazioni per inoltrare la domanda di attivazione del servizio.


Condividi sui social