redazione@tgplus.it
TG+

Compiano, parla Conte “Dispiace per i lavoratori” – Tg Plus

1.12KViews
Condividi sui social

Notizie 11 ottobre – Tg Plus edizione pomeriggio

Cronaca. Compiano, parla Conte “Dispiace per i lavoratori”

Cronaca. Sentenza Compiano, il sindaco “Dispiace per i lavoratori”. Tiene sempre banco il colpo di scena giudiziario nell’ambito del processo Compiano, con la derubricazione del reato di bancarotta fraudolenta in appropriazione indebita, decisa ieri dal GUP di Treviso Angelo Mascolo, per l’ex patron di North East Service Luigi Compiano. Con una nota ha detto la sua il sindaco Conte, che ha dichiarato “Pur non volendo entrare nel merito delle dinamiche processuali, si ritiene che tale decisione sia, se non altro, inaspettata. Dispiace soprattutto per quelle centinaia di lavoratori che, con la crisi aziendale, si sono trovati in mezzo a una strada e con questa decisione restano ancora – e per ora – senza risposte. In questo momento, infatti, sembra che non vi sia alcun responsabile di un dissesto che, purtroppo, ha cambiato le vite di molte famiglie.

Cronaca. Compiano, Procura “Mascolo caduto in grosso equivoco”

Cronaca. Compiano, Procura “Mascolo è caduto in un grosso equivoco”. Questo il commento del Procuratore della Repubblica Michele Dalla Costa circa la senteza del Gup Mascolo.  Nel frattempo il sostitutito procuratore Michele De Bortoli che ha condotto l’inchiesta esercitando l’azione penale, è intenzionato a chiedere il prossimo 9 maggio, in avvio di processo, la riqualificazione del reato riportandolo alla bancarotta fraudolenta per distrazione. Il Pm ha spiegato che avendo la NES emesso propri assegni a garanzia dei prelievi di Compiano, risulta evidente come i soldi siano entrati nel patrimonio della società: il che ne configura un esempio quasi scolastico di bancarotta.

Attualità. Un tunnel per il Terraglio est?

Attualità. “Un tunnel per il Terraglio est?”. Il Terraglio Est non può fermarsi a Casier: deve arrivare a Treviso. È necessario un vero e proprio tunnel sotto via Sant’Antonino” – queste le parole del sindaco di Treviso Mario Conte. Secondo il primo cittadino, c’è da trovare una soluzione per completare il secondo stralcio del Terraglio Est complementare al Passante di Mestre ma cercando una soluzione poco impattante per Sant’Antonino. “Stiamo lavorando per progettare il passaggio in tunnel del Terraglio Est sotto via Sant’Antonino, e sia prima che dopo faremo in modo che la strada passi in trincea, ossia sotto il piano campagna, per limitare al massimo i disagi dei residenti” – ha dichiarato Conte.

Cultura. Nel weekend il Festival delle Regioni

Cultura. Nel weekend il Festival delle Regioni. Appuntamento da non perdere nel fine settimana  a Mogliano Veneto, con le eccellenze enogastronomiche regionali. In Piazza Caduti si svolgerà la terza edizione del Festival delle Regioni, una manifestazione che, cogliendo l’onda del successo del buon cibo e del buon vino, è andata crescendo di anno in anno. Aartigianato e cultura affiancheranno cibo e vino per dare una rappresentazione più completa delle regioni espositrici che sono la Toscana, regione ospite con 21 stand, Marche con 14 espositori, Emilia Romagna rappresentata da 9 aziende, e Veneto, con 21 stand.


Condividi sui social