redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Concorso “Disegna a fumetti la Carta Etica dello sport veneto”: parla il Presidente del Venezia FC, Duncan Niederauer – TG Plus SPORT Venezia

515Views
Condividi sui social

Imparare divertendosi e rispettando l’avversario. È questo il primo insegnamento dello sport ed è la filosofia che ha dato vita al concorso “Disegna a fumetti la Carta Etica dello sport veneto”, iniziativa promossa da Regione del Veneto, Unpli Veneto e Miur.
Una sfida all’ultimo tratto di matita che, anche in quest’anno scolastico, vedrà impegnati gli istituti secondari di primo e secondo grado e gli atleti tesserati di Associazioni Sportive venete affiliate a Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate ed Enti di promozione sportiva del CONI Veneto e del CIP Veneto.
Sarà la compagine del Venezia F.C. il nuovo testimonial del concorso, come annunciato oggi in conferenza stampa dall’Assessore allo sport di Regione del Veneto.
Anche l’edizione 2020-2021, come le precedenti, potrà dunque contare su testimonial d’eccezione: dopo Federica Pellegrini, le “pantere” dell’Imoco Volley e i “bersaglieri” del Rugby Rovigo Delta, i ragazzi partecipanti al concorso potranno fantasticare sulle nuove avventure dei “leoni” del Venezia F.C. trasformando in appassionati fumetti le loro imprese in campo e nella vita.
Alla conferenza stampa di presentazione è intervenuto anche il Presidente del Venezia FC, Duncan Niederauer. Sentiamo che cos’ha detto.


Condividi sui social