redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Abbattuta un’aquila reale sul Monte Grappa – TG Plus NEWS Treviso

917Views
Condividi sui social

CRONACA. Abbattuta aquila reale sul Monte Grappa

“Un esemplare di Aquila reale, specie di rapace in declino tra le più rare che abbiamo in Italia, è stato abbattuto sul comprensorio del Grappa. È un atto criminale, un episodio di una gravità inaudita: il bracconaggio si conferma una piaga in Veneto e ci sono anche responsabilità politiche”. A darne notizia è il consigliere regionale del Partito Democratico Andrea Zanoni. “L’animale è stato rinvenuto dai volontari della Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli) ed è stato consegnato ai carabinieri forestali di Valdobbiadene, quindi all’Istituto Zooprofilattico. Era l’unico giovane esemplare presente nel massiccio del Grappa, è una cosa tristissima”.

CRONACA.  Ripulito domani il leone di Santa Sofia

Il 30 ottobre Treviso Sotterranea, con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, la collaborazione di  Contarina S.p.A e grazie alla disponibilità del dirigente scolastico delle scuole Prati, si adopererà per pulire  dalla vegetazione uno dei simboli della cortina muraria cinquecentesca, il leone posizionato nei pressi del  bastione di Santa Sofia e ormai coperto in gran parte dall’edera e dalle piante rampicanti. 

SANITA’. Su 470 imprese il 96% dei dipendenti ha il green pass

Assindustria Venetocentro, la seconda associazione del Sistema Confindustria per numero di iscritti, ha realizzato un sondaggio tra le imprese associate per rilevare lo stato dell’arte a 15 giorni dall’introduzione dell’obbligo di green pass in azienda. Dall’indagine, realizzata per via telematica su un campione rappresentativo di 470 imprese segmentate per dimensione per un totale di 35.998 addetti, emerge che in media oltre il 96% dei dipendenti è in possesso della certificazione verde, solo il 3,7% è ancora sprovvisto di green pass (1.336 dipendenti del campione).

POLITICA. Conegliano verso la nuova giunta

“Stiamo ragionando”. Lo rende noto il sindaco di Conegliano rieletto Fabio Chies, parlando della formazione della giunta e del dialogo in corso con il PD, che lo ha sostenuto durante il ballottaggio. Come anticipato dallo stesso primo cittadino, i nomi degli assessori verranno svelati tra martedì e mercoledì della prossima settimana.


Condividi sui social