redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Condannato per rapina, arrestato all’Aeroporto Marco Polo – TG Plus NEWS Venezia

1.08KViews
Condividi sui social

CRONACA. Condannato per rapina, arrestato all’Aeroporto Marco Polo

La Polizia di Stato di Venezia, grazie all’attività svolta dagli agenti della Polizia di Frontiera, nel fine settimana ha arrestato, presso l’Aeroporto “Marco Polo” di Tessera, un cittadino bengalese, classe 1991, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Venezia per l’espiazione di una pena pari a 2 anni e 3 mesi di reclusione, per aver commesso una rapina aggravata, avvenuta in Corso del Popolo a Mestre nel dicembre del 2014. Gli operatori di Polizia, impegnati nell’attività di prevenzione e repressione del fenomeno dell’immigrazione clandestina, durante i controlli di Frontiera dei passeggeri in arrivo con il volo da Istanbul-Turchia, all’atto della verifica documentale hanno appurato che a carico del soggetto pendeva un mandato di cattura. Pertanto l’uomo, dipendente di un noto cantiere navale veneziano, è stato tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di “Santa Maria Maggiore” a Venezia, al fine di dare esecuzione al provvedimento.

ATTUALITA’. Ca’ Foscari, lezioni davanti alle opere d’arte

Cosa c’è di più bello di una lezione di storia dell’arte avendo davanti agli occhi l’opera di cui si sta parlando? Poter godere direttamente della sua visione mentre il docente ne svela i segreti? Giorgione, Bellini, Tiziano, Carpaccio, Veronese, Tiepolo, Longhi prendono vita dalle parole dello storico dell’arte che spiega ai propri studenti. Grazie al Progetto LUnAM (L’Università al Museo), prende dunque avvio dal prossimo 26 ottobre alle Gallerie dell’Accademia di Venezia un ciclo di conferenze tenute da vari docenti dell’Università Ca’ Foscari, in collaborazione con lo staff dei curatori del museo, per ravvivare, in questi tempi complicati, il dialogo fra cittadinanza, museo e università. Per saperne di più potete visitare il nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. COVID, 40 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, lunedì 25 ottobre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 220 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 40 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 9.418, dei quali 1.237 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 477.495 contagi nel territorio regionale, 78.314 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 163 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 24 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.272.115 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 24 ottobre, in Veneto sono state somministrate un totale di 7.168.155 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 6.079 persone. Ad oggi, sono 3.608.552  le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 71.860 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 933.077, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 339.038.


Condividi sui social