redazione@tgplus.it
TG+

Home Festival va a Mestre – Tg Plus

1.08KViews
Condividi sui social

Notizie 29 gennaio – edizione sera

 

Attualità. Home Festival riparte da Mestre

Per i dieci anni di vita Home Festival va a Mestre. L’evento è in programma dal 12 al 14 luglio al Parco San Giuliano. L’organizzazione promette spettacolo con artisti internazionali. L’Home festival quindi sarà a Mestre dal 12 al 14 luglio e organizzerà “Home Venice”. La “Casa”, quella dell’ex Dogana trevigiana, sarà comunque al centro di un grande festival, il Core Festival Aperol Spritz, che dal 7 al 9 giugno porterà sul palco la reunion degli Articoli 31, Salmo, Calcutta, Måneskin, Gemitaiz, Achille Lauro, Emis Killa, Ghemon e molti altri.

Salute. Focolai di varicella all’asilo di Treviso, Breda e Paese

La malattia a Treviso, Breda e Paese: è scattata la profilassi per i bambini delle scuole materne. Oltre una sessantina i piccoli alunni convocati per arginare il rischio contagio. L’Usl di Marca ha avviato un maxi richiamo per oltre 60 bimbi, per effettuare le profilassi sui piccoli alunni.

Attualità. Montello, stop ai vigneti

Sul Montello amministrazioni unite per difendere le fragilità ambientali. Sono in agenda vincoli per la tutela paesaggistica con la Soprintendenza. Al via un piano intercomunale per la pianificazione urbanistica dell’area collinare che andrà a sostituire il “Piano d’area del Montello”. Riguarderà sia il Montello che il Montelletto e quindi coinvolge i comuni di Montebelluna, Volpago, Giavera, Nervesa, Crocetta e Caerano.

Calcio. Rivoluzione Tenni-Treviso. Nuovo club comunale

Mario Conte annuncia un progetto unitario con i club cittadini a livello giovanile. Un investitore o una cordata assicurerà le risorse per prima squadra e stadio. Il Treviso sprofonda, e lo farà senza lo stadio Tenni. Nell’ultimo consiglio comunale dei Trecento è arrivato l’annuncio della giunta: non è più considerata la concessione firmata dall’allora presidente Luca Visentin (accordo di 5 anni, la società di via Foscolo doveva spendere 295 mila euro), dichiarata inadempiente e verso cui Ca’ Sugana ha già avviato l’iter del recupero crediti. Lo stadio verrà eventualmente concesso d’ora in poi al Treviso di partita in partita.

 


Condividi sui social