redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Confindustria Venezia lancia My Special Venice – TG Plus NEWS Venezia

887Views
Condividi sui social

TURISMO. Confindustria Venezia lancia My Special Venice

Confindustria Venezia Rovigo – sezione turismo, ha ritenuto importante coinvolgere e sostenere le istituzioni culturali associate al proprio sistema con il fine di poter offrire percorsi culturali veneziani di eccellenza in un’unica card, promuovendo una Venezia ospitale, sostenibile e digitale. E’ quindi nata My Special Venice Card, un modo semplice e conveniente per scoprire i tesori culturali di Venezia. E’ una card digitale valida 365 giorni, che consente di visitare fino a 7 istituzioni culturali, a seconda della tipologia scelta, e offre sconti e agevolazioni. Il progetto ha raccolto ad oggi l’adesione di: Collezione Peggy Guggenheim, Palazzo Grassi e Punta della Dogana, Fondazione Querini Stampalia, Fondazione Teatro la Fenice di Venezia e Fondazione Giorgio Cini. Tutti questi soggetti hanno costituito un gruppo tecnico di lavoro per la realizzazione del progetto.

CRONACA. Marcon, da lunedì al via i lavori per la pista ciclopedonale

La Città metropolitana annuncia che da lunedì 13 giugno saranno avviati lavori per la realizzazione di una pista ciclo-pedonale sul lato ovest in un tratto della Strada Provinciale 40 “Viale Don Luigi Sturzo” in località di San Liberale nel Comune di Marcon. Si tratta di un’opera cofinanziata dalla Città Metropolitana di Venezia e dal Comune di Marcon per un importo complessivo di 900.000 euro, per completare il percorso ciclopedonale esistente tra la località San Liberale e il bivio in direzione Crete a nord dell’abitato di San Liberale. Il tratto in progetto si sviluppa a partire dalla fine dell’abitato fino al bivio con viale Don Luigi Sturzo con pavimentazione in asfalto, separata dalla sede stradale con aiuola e realizzazione dell’impianto di illuminazione. Lunedì è prevista la consegna dei cantieri alla ditta incaricata, quindi nei mesi estivi si procederà alla realizzazione del progetto che consente di arricchire di un altro tassello la rete ciclabile metropolitana e di perseguire l’obiettivo di unire tra loro i tratti comunali e provinciali ciclabili.

CRONACA. Bando per 2 posteggi nel mercato giornaliero di Mestre San Michele

Il Settore Commercio del Comune di Venezia rende noto che è stato pubblicato un bando per due concessioni di posteggi nel mercato giornaliero di Mestre San Michele. In particolare: LOTTO 1 – posteggio n. 47 dimensioni: 8,60 mq settore merceologico: olio, vini e liquori/prodotti dell’alveare/miscele di caffè LOTTO 2 – posteggi n. 1 e 34 dimensioni: 19,85 mq settore merceologico: fiori e piante I termini per la presentazione della domanda scadranno sabato 25 giugno alle ore 11.59. La domanda può essere presentata anche da soggetti non ancora iscritti al Registro delle Imprese. La concessione durerà fino al 31 dicembre 2031. Le domande per l’assegnazione del posteggio, complete di bollo e di attestazione di pagamento dei diritti di istruttoria, devono pervenire unicamente a mezzo SUAP del Comune di Venezia www.impresainungiorno.gov.it

SOLIDARIETA’. Al Palasport Taliercio “Danzare per crescere”

Si è svolto, al Palasport Taliercio di Mestre, il saggio di fine anno dell’Associazione sportiva dilettantistica Palextra, intitolato “Danzare per crescere”. Sul parquet si sono esibiti 170 allievi e allieve, di età compresa tra i 4 e i 18 anni, che hanno messo in scena coreografie di hip hop, breakdance, baby zumba e ginnastica ritmica. Nel corso della manifestazione è stato dato spazio, oltre che alle esibizioni di ballo, anche ai referenti di due importanti realtà cittadine, l’Avis Mestre Marghera, che si occupa della donazione di sangue, e l’associazione Guerrieri Invisibili, che riunisce le persone che soffrono di patologie croniche definite “invisibili” perchè poco conosciute e spesso senza cure specifiche, che hanno raccontato l’esperienza portata avanti sul territorio negli ultimi anni.


Condividi sui social