redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Presentato in Comune il concorso per ragazzi sul tema della comunicazione

646Views
Condividi sui social

SCUOLA. Presentato in Comune il concorso per ragazzi sul tema della comunicazione

Martedì 14 giugno, dalle ore 9 alle 18, si terrà “YOUNG NEWS – Hackathon per una informazione ripensata dai ragazzi”, evento digitale promosso dal Comune di Treviso, in collaborazione con Telefono Azzurro e Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso negli spazi della Provincia di Treviso, in via Cal di Breda 116. Un “Hackathon” è una sfida a squadre dedicata alla collaborazione intensiva su un progetto comune, caratterizzato per lo spirito di innovazione e la ricerca di soluzioni moderne. La gara chiede di riflettere su una complessa domanda in tema di giovani, media e comunicazione, invitando le squadre a proporre idee innovative ma, allo stesso tempo, concrete su come ripensare il rapporto tra informazione, digitale, social e i giovani. I team partecipanti saranno composti da ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di primo grado ma anche da adulti provenienti dal mondo della scuola, dell’innovazione, della comunicazione, della formazione, dell’associazionismo trevigiani, invitati a mettersi in gioco assieme ai giovani e interrogati sulle opportunità e le sfide del digitale e dei social.
Un concorso di idee sul tema della comunicazione – Notizie Plus

CRONACA. L’elicottero scomparso era diretto a Resana

Era diretto a Castelminio di Resana, quindi qui nella Marca, l’elicottero scomparso dai radar al confine tra Emilia e Toscana. Lo confermano fonti della Roto Cart, azienda specializzata nella produzione di carta per usi domestici, perchè il velivolo da tre giorni faceva la spola tra Lucca e il Trevigiano per portare alcuni buyer in azienda. A bordo c’erano, secondo il titolare della Roto Cart Giuliano Gelain, 4 cittadini turchi e due libanesi, oltre al pilota.

CRONACA. Botte violente tra fratelli, feriti anche due Carabinieri

Iniziano a litigare violentemente tra di loro. Poi i due avvertono i Carabinieri e alla fine picchiano pure loro. L’episodio è accaduto nella serata di ieri, giovedì 9 giugno. Due fratelli, 46 e 44 anni, visibilmente alterati dall’alcol, hanno cominciato a litigare in maniera sempre più animata e violenta. A quel punto hanno chiamato le forze dell’ordine. Non paghi, alla fine hanno alzato le mani anche contro i militari intervenuti nel momento in cui questi hanno cercato di separarli. I Carabinieri sono rimasti feriti in maniera lieve.  I due dunque sono stati arrestati per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni in concorso. La convalida questa mattina in tribunale a Treviso, durante la direttissima. Obbligo di presenza quotidiana per il fratello maggiore; il minore è in carcere.

SPORT. Rugby Under 19, domani sera la finalissima Benetton Treviso-Colorno

Domani, alle ore 19.00 il kick-off, a Calvisano saranno il Benetton Rugby e l’HBS Colorno a contendersi il titolo di Campione d’Italia Juniores 2022. Le semifinali hanno infatti visto i Leoncini dell’Under 19 battere il Petrarca Rugby, mentre il Colorno ha superato l’UR Capitolina. Un grande risultato per la selezione giovanile trevigiana diretta da Gianni Zanon, responsabile tecnico U19.


Condividi sui social