redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Contratto di luce e gas siglato ad aprile, ma lui è morto due mesi prima – TG Plus NEWS Venezia

570Views
Condividi sui social

CRONACA. Contratto di luce e gas siglato ad aprile, ma lui è morto due mesi prima

E’ incredibile la vicenda che coinvolge un signore mestrino classe 1941 deceduto il 13 febbraio 2022, intestatario, suo malgrado, di un nuovo contratto energetico teoricamente siglato post mortem. Ora le sorelle dell’uomo si sono rivolte all’Adico . “Il nostro ufficio legale ha redatto un esposto mentre le nostre socie hanno ovviamente presentato querela – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’Adico -. Procederemo con il disconoscimento del contratto, per ora. Poi ovviamente si passerà ad altre azioni. Le ditte fornitrici devono stare molto attente quando affidano a società esterne l’incarico di procurare contratti, lo diciamo da tempo. Non possono fornire un mandato in bianco senza vigilare sull’operato dei venditori. Questo e molti altri casi confermano la necessità da parte del nuovo governo di stilare una vera e propria agenda per consumatori e utenti, mai come oggi esposti alle bizze e agli imbrogli di un mercato sempre più selvaggio”.  

SANITA’. All’Ulss 4 la gravidanza a basso rischio a gestione ostetrica

Regione Veneto ed Ulss4 hanno ufficialmente dato avvio al progetto “Gravidanza a basso rischio a gestione ostetrica” in questa Azienda sanitaria. Questo sistema prevede che la donna gravida, alla quale il ginecologo ha diagnosticato una gravidanza fisiologica, possa scegliere di essere presa in carico dall’ostetrica aziendale. Così, alle donne che si rivolgeranno al consultorio, o in ospedale, verrà offerta la possibilità di avere programmate le visite, gli esami previsti dall’agenda della gravidanza, le ecografie, e verranno dati loro consigli, indicazioni, informazioni e indirizzi sulla preparazione al parto. Il tutto senza dover prenotare preventivamente gli appuntamenti per l’effettuazione delle indagini diagnostiche  e di monitoraggio della gravidanza.  Inoltre ogni donna potrà accedere al servizio direttamente, senza l’obbligo della ricetta medica ma, semplicemente, rivolgendosi al proprio consultorio familiare di fiducia o all’ospedale.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 725 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 30 settembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 4.819 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 725 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 49.536 dei quali 5.878 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.276.414 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 381.938. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 358  i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 15 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.

SPORT. Basket, Eugenio Dalmasson nel CDA della Reyer

L’Umana Reyer comunica che Eugenio Dalmasson, Club Manager orogranata, è entrato a far parte del CDA della società REYER SPA. “Sono onorato di questa nomina – il commento di Eugenio  Dalmasson – e ringrazio la proprietà e il Presidente Federico Casarin per questa ennesima dimostrazione di fiducia e stima. È un’ulteriore stimolo per fare del mio meglio ogni giorno, dando il mio contributo per i progetti di questa società che è per me una seconda famiglia”.


Condividi sui social