redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Contributo d’accesso a Venezia, meno tre – TG Plus NEWS Venezia

113Views
Condividi sui social

CRONACA. Contributo d’accesso a Venezia, meno tre

Mancano tre giorni al 25 aprile, quando cioè sarà testato il contributo d’accesso alla città di Venezia.  I visitatori giornalieri, nello specifico coloro che non risiedono nella Regione Veneto o non siano esenti dal pagamento, dovranno dimostrare di essersi registrati al portale del Comune di Venezia ed aver eventualmente versato il ticket di 5 euro. Nel frattempo sta continuando l’allestimento delle biglietterie e dei varchi a Piazzale Roma e alla Stazione Ferroviaria di Santa Lucia.  Non ci saranno tornelli o barriere fisiche, ma, come detto,  varchi dove   hostess e steward informeranno chi uscirà dai principali punti di accesso alla città e inviteranno a provvedere al pagamento chi non lo avesse ancora fatto.

CRONACA. In contromano in autostrada, scatta la chiusura del casello

Stava percorrendo in sella a una Vespa la corsia di emergenza in contromano per circa cento metri, lungo l’autostrada A4 tra Portogruaro e Latisana, diretto a Palmanova.  Il motociclista si trovava in gruppo con altri vespisti che, ad un certo punto, non avrebbe più visto. A quel punto, per raggiungerli, l’inversione del senso di marcia. L’uomo, tuttavia, non ha a quanto pare considerato che questa sua manovra, quantomeno azzardata, avrebbe  fatto partire il protocollo d’emergenza di Autostrade Alto Adriatico che, allo scopo di prevenire incidenti stradali, ha chiuso il casello di Portogruaro.

METEO. Allerta per vento forte previsto su zona costiera e pianura fino alle ore 3 di domani

La Protezione civile del Comune di Venezia comunica che il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha emesso un avviso di “allerta” per vento forte previsto su zona costiera e pianura dalle ore 14 di lunedì 22 fino alle ore 3 di martedì 23 aprile. Si raccomanda di adottare i comportamenti e le precauzioni previste dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale, visibili cliccando sul link del sito della Protezione Civile.

SPORT. Il Venezia FC incontra i tifosi a Ca’ Venezia

Proseguono le iniziative del Venezia FC volte a consolidare sempre di più i rapporti con la propria tifoseria. Alle 18:30 di mercoledì 24 aprile, infatti, Joronen, Pierini, Lella ed Altare incontreranno i tifosi presso Ca’ Venezia per scattare foto e firmare autografi in un simbolico abbraccio in vista del finale di campionato. Con l’occasione, i supporters arancioneroverdi potranno acquistare i biglietti per assistere a Venezia-Cremonese, match in programma venerdì 26 aprile alle 20:30.


Condividi sui social