redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Treviso conquista l’European Green Leaf Award

327Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Treviso conquista l’European Green Leaf Award

ltim’ora dall’Estonia: Treviso conquista la vittoria nella finalissima di Tallin, e porta a casa l’European Green Leaf Award 2025, prima città italiana in assoluto a vincere questo premio. Il capoluogo della Marca gioiosa et amorosa è stato premiato oggi con ben 200.000 euro al termine della cerimonia conclusiva svoltasi nella capitale estone. Grande l’emozione del Sindaco Mario Conte e del Vicesindaco Alessandro Manera.
Treviso è la prima città italiana a conquistare l’European Green Leaf Award – Notizie Plus

CRONACA. Bimbo di appena tre mesi in arresto cardiaco a Montebelluna

Un neonato di soli tre mesi è stato soccorso nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre nella frazione montebellunese di San Gaetano. Da quanto è dato sapere i genitori hanno allertato il Suem che è intervenuto tempestivamente con l’elisoccorso. Giunti sul posto i sanitari hanno rianimato il bimbo che è stato condotto all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Le prime cure prestate al neonato nel nosocomio del capoluogo hanno portato a un miglioramento dopo quello che è parso essere un arresto cardiaco, ciò ha consentito un ulteriore trasferimento in elicottero all’ospedale di Verona: da quanto è dato sapere il piccolo è ancora in serie condizioni.

AGRICOLTURA. Marco De Zotti nel board nazionale dei Giovani Agricoltori

E’ sicuramente un orgoglio per Coldiretti Treviso vedere il proprio delegato di Giovani Impresa Treviso entrare a far parte del board nazionale degli under 35 di Coldiretti. Marco De Zotti, 27 anni, titolare dell’azienda ortofrutticola “Il frutteto del Palù” a Bibano di Godega (Tv) dove coltiva una decina di ettari e trasforma i prodotti in confetture e succhi, oltre ad essere delegato di Giovani Impresa Treviso è anche delegato regionale.
Il trevigiano Marco De Zotti nel board nazionale dei Giovani Agricoltori – Notizie Plus

CULTURA. Un film girato tra Valdobbiadene e Vittorio: la prima al cinema Verdi

Al Multisala Verdi di Vittorio Veneto la prima del film “I Ritratti di Ariedo“, sceneggiato da Serena Da Re e diretto da Eddy Colucci. L’evento vedrà la partecipazione di tutti gli attori protagonisti del film, nonché del celebre pittore Ariedo Lorenzone, il cui talento sarà esposto attraverso alcune delle sue opere. “I Ritratti di Ariedo” è anche un viaggio tra gli scenari incantevoli di Valdobbiadene a Vittorio Veneto. A settembre è stato presentato all’80° Mostra del Cinema di Venezia, nello spazio dedicato al Regione Veneto. a pellicola narra la vita del noto pittore Ariedo Lorenzone, celebre per essere il pittore dei vip. Il film, attraverso una narrazione avvincente, ripercorre le tappe salienti della sua vita, partendo dalla nascita nel 1949 fino ai giorni nostri. L’inizio della proiezione è fissato per le 21 di venerdì 6 ottobre.

 

 


Condividi sui social