redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Controlli nel Rione Piave: espulsi stranieri irregolari e multati minimarket – TG Plus NEWS Venezia

465Views
Condividi sui social

CRONACA. Controlli nel Rione Piave: espulsi stranieri irregolari e multati minimarket

La Guardia di Finanza di Venezia, nel corso degli ultimi giorni, ha ulteriormente intensificato le attività di prevenzione e contrasto dei traffici illeciti nella zona di Mestre – rione “Piave”. Le Fiamme Gialle del 2^ Nucleo Operativo Metropolitano di Venezia hanno eseguito varie ispezioni presso attività ricettive, di ristorazione ed esercizi commerciali situati nelle vie Piave, Cappuccina e Ca’ Marcello di Mestre, prevalentemente gestite da soggetti di nazionalità straniera, culminate nella contestazione di varie violazioni di carattere amministrativo per oltre 100.000 euro e nella conseguente segnalazione dei soggetti ritenuti responsabili alla locale Camera di Commercio. Nelle stesse ore, i “baschi verdi” di Venezia hanno intercettato in Via Cappuccina 2 soggetti tunisini senza permesso di soggiorno, accompagnati presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Gradisca d’Isonzo  e, nel corso delle procedure di bonifica dell’area, hanno rinvenuto alcune dosi di hashish nascoste tra alcuni cespugli e pronte per essere cedute. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazioni notizieplus.it.

CRONACA. Violenza domestica, all’Angelo tre donne ogni sei mesi per gravi lesioni al volto

Un ceffone spezza la mascella della fidanzata quattordicenne. Un pugno scompone lo zigomo della compagna ventenne. Un gancio al mento lussa la mandibola della convivente quarantenne.Sono tutte giovani. Sono tutte ricoverate nel reparto di Chirurgia maxillo facciale dell’ospedale mestrino dell’Angelo. E sono solo le ultime tre. Con traumi di questa gravità arrivano in sala operatoria a ritmo di almeno tre ogni sei mesi. Tutte donne “condannate” prima che quell’ultima frattura non le spinge a confidarsi con i chirurghi che le operano, insospettiti dalle fratture che ormai hanno imparato a riconoscere. “Ci siamo trovati i loro compagni violenti anche alle porte del reparto – dice il primario Michele Franzinelli -. E siamo riusciti ad allontanarli. Sembra un paradosso, ma quando le vittime non riescono e non possono parlare, in molti casi la loro frattura al volto rivela un trauma prima che sia troppo tardi. Se mi dicono che sono cadute dalla bici, ma hanno una mandibola rotta senza abrasioni evidenti sul viso, è facile invece che siano state colpite da un violento manrovescio. Questo ci mette subito in allerta”.  Per saperne di più potete visitare il nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Finte polizze auto, la truffa corre sul web. Impiegata mestrina “alleggerita” di 275 euro

Comparare i prezzi delle assicurazioni auto sul web è un bel vantaggio. Peccato, però, che ormai di fronte a ogni iniziativa ci sia sempre qualche truffatore pronto a cogliere la palla al balzo e a raggirare senza scrupoli l’ignaro “navigatore”. Lo sa bene, suo malgrado, una 50enne impiegata mestrina che, qualche tempo fa ha verificato alcuni preventivi su un famoso sito di comparazione-prezzi e tariffe e, poco dopo, è stata contattata da una persona che si è presentata come agente di una nota compagnia di assicurazioni. L’uomo ha messo sul piatto una proposta molto conveniente, la donna ha accettato il preventivo e ha effettuato un bonifico di 275 euro su un conto non meglio specificato. Risultato? Il sedicente assicuratore, che aveva lasciato anche un nome e un cognome, non si è fatto più trovare e, ovviamente, la donna non ha ricevuto alcuna assicurazione e in mano si è ritrovata solo un pugno di mosche. “Siamo di fronte all’ennesima truffa web ben congegnata – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – e, a giudicare dalle tante segnalazioni, pare certo che le vittime siano davvero molte e probabilmente non solo in zona”. 

CRONACA. Emergenza COVID-19, 943 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 24 novembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 5.686 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 943 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 62.129 dei quali 8.164 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.520.805 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 424.857. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 836 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 33 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.

 


Condividi sui social