redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Treviso

Premio Vincenzoni, sabato le premiazioni a Palazzo dei Trecento

499Views
Condividi sui social

CENTENARIO ZANZOTTO. Stasera presentato il documentario a Pieve di Soligo

Prosegue con tappa a Pieve di Soligo il progetto “Conoscere, incontrare: uno scrittore, una città”, ideato e promosso da Crédit Agricole FriulAdria e Fondazione Pordenonelegge.it, per avvicinare i lettori a rilevanti figure letterarie del nostro tempo e ai luoghi che questi scrittori hanno vissuto e raccontato nelle loro opere. Appuntamento stasera, giovedì 24 novembre a Pieve di Soligo, nel Fondaco del Gusto – Cortile Municipio alle 18.30, per il focus dedicato ad “Andrea Zanzotto, una poesia terrestre e cosmica”: converseranno il ricercatore e saggista Matteo Giancotti e il poeta Luciano Cecchinel. Entrambi hanno preso parte alla realizzazione del docu-video girato a Pieve di Soligo, nei luoghi vissuti e amati da Andrea Zanzotto, che sarà presentato per l’occasione: una produzione in cui Zanzotto stesso a raccontarsi attraverso documentazioni video, introdotte da una presentazione del poeta e scrittore Gian Mario Villalta.

CONCERTI. Sabato le Black Voices per una serata gospel al VivaVoce

Procede a gonfie vele e con un grande successo di pubblico il VivaVoce International A Cappella Festival, kermesse trevigiana giunta quest’anno alla XVIII edizione. Protagoniste della penultima serata saranno le Black Voices, quintetto di Birmingham tutto al femminile, che sabato 26 novembre alle 20.45 trascinerà il pubblico dell’auditorium Sant’Artemio della Provincia di Treviso in atmosfere e sonorità dal gospel al jazz.

CINEMA. Premio Vincenzoni, sabato le premiazioni a Palazzo Trecento

Si è concluso il lavoro delle giurie dell’ottava edizione del concorso
Vincenzoni, riservato a giovani soggettisti e compositori di musiche per film,
nato per ricordare il grande soggettista e sceneggiatore trevigiano, scomparso nel
2013, autore di indimenticabili film e uno dei creatori di generi cinematografici come
la commedia all’italiana o gli spaghetti western. I soggetti originali pervenuti da tutta Italia sono stati 91, mentre 11 sono state le partiture musicali. Sabato a Palazzo dei Trecento le premiazioni dei vincitori.

TOUR ITINERANTI. Ultimi appuntamenti con gli Spettacoli di Mistero nella Marca

A Treviso, nel prossimo fine settimana, andranno in scena gli ultimi appuntamenti con Veneto Spettacoli di Mistero, la rassegna promossa da Regione del Veneto e UNPLI Veneto che celebra le storie più occulte e i territori in cui hanno avuto origine. Un modo originale e molto divertente per valorizzare ancora di più la grande tradizione culturale del Veneto, che vive grazie ad oltre un centinaio gli eventi, tutti legati all’elemento acqua, tema portante di questa edizione. E, nell’ultima settimana dell’evento, torna anche una speciale puntata dell’Almanacco dei Misteridiretta social sui canali della rassegna curata, come di consueto, dal cantastorie Roberto “Popi” Frison.
Leggi tutto su Notizieplus.it

 


Condividi sui social