redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Controlli straordinari della PolFer per l’operazione “Alto Impatto” – TG Plus NEWS Venezia

882Views
Condividi sui social

CRONACA. Controlli straordinari della PolFer per l’operazione “Alto Impatto”

Sono state 461 le persone identificate e oltre una quarantina i bagagli controllati, nell’ambito dell’operazione straordinaria denominata “Alto Impatto”, volta a incrementare il livello di sicurezza degli utenti del mondo ferroviario. L’operazione, coordinata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria del Ministero dell’Interno, ha avuto luogo nella giornata di ieri, nella stazione ferroviaria di Venezia-Mestre.
Venticinque agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto, coadiuvati da nove operatori del Reparto Prevenzione Crimine di Padova, sono stati impegnati in una serie di controlli su passeggeri e bagagli, attuati anche con l’ausilio di metaldetector e smartphone, che consentono di velocizzare le verifiche.
Particolare attenzione è stata rivolta anche al rispetto della normativa anti contagio da COVID
19, dal distanziamento sociale all’obbligo di indossare la mascherina. Nel corso dell’operazione, una 22enne, originaria del feltrino, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria perché risultata inottemperante al Foglio di Via Obbligatorio, emesso dalla Questura di Venezia, con divieto di ritorno nel Comune.

ATTUALITA’. Dal 14 ottobre strada tra Ca’ Cottoni e San Giorgio di Livenza chiusa al traffico

A partire da mercoledì 14 ottobre, salvo condizioni meteo sfavorevoli, il tratto di strada compreso tra Ca’ Cottoni e San Giorgio di Livenza (strada provinciale n. 62 dal km 14+050 al km 15,800 circa, ovvero dall’incrocio con la SP 42 per circa 1,750 m direzione Caorle) sarà chiuso alla circolazione per un intervento di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale. I tratti stradali hanno una larghezza di 5.30 pertanto, per motivi di sicurezza, sarà necessaria la sospensione temporanea della circolazione stradale, con deviazione del traffico sulle strade provinciali dalle ore 08:00 alle ore 17:30, ad esclusione della corsa dell’ATVO prevista per le ore 14.00. Le lavorazioni, condizioni meteo permettendo, dovrebbero iniziare a partire dal 14/10/2020 e durare 3-4 giorni lavorativi, salvo imprevisti.

ATTUALITA’. Mirano, dal 12 ottobre al 14 novembre modifiche alla circolazione

Dal 12 ottobre al 14 novembre 2020 la circolazione in via Giudecca a Mirano sarà modificata nel tratto prospiciente la scuola secondaria “G. Mazzini” per consentire le migliori condizioni di sicurezza dell’ingresso ed uscita al plesso scolastico. In via Giudecca, nel tratto compreso tra il limite est del parcheggio opposto ai civ. 65 e 67 e l’immissione di via Filzi, la circolazione è sospesa e vige il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della via nei giorni lavorativi con orario dalle ore 7:35 alle 8:05 e dalle 12:35 alle 13:05. Fanno eccezione gli autobus adibiti al trasporto scolastico, i mezzi di emergenza e soccorso, i veicoli dei residenti interclusi e degli utenti della pista ciclabile.

CULTURA. Il vincitore del Premio Settembrini sarà proclamato a Mestre

La Giuria Tecnica del Premio “Regione del Veneto – Leonilde e Arnaldo Settembrini”, presieduta da Giancarlo Marinelli e composta da Emmanuela Carbè, Massimiliano Forza, Simona Nobili e Manlio Piva, ha indicato la terna dei finalisti della 57.a edizione del concorso letterario dedicato ai racconti.
Sono stati selezionati: Maria Attanasio, Lo splendore del niente e altre storie (Sellerio);
Francesca D’Aloja, Corpi speciali (La Nave di Teseo); Paolo Pergola, Attraverso la finestra di Snell. Storie di animali e degli umani che li osservano (Italo Svevo). Il vincitore sarà proclamato con scrutinio in diretta dalla Giuria di Lettori composta da 30 abbonati del Teatro Toniolo di Mestre che ospiterà la finale il prossimo 23
novembre alle 18 e che sarà preceduta da una conferenza stampa con gli autori a Villa Settembrini, un tempo residenza di Arnaldo, fondatore del Premio e da molti anni sede degli uffici della Regione del Veneto che qui realizza ancor oggi molte attività legate al Premio.


Condividi sui social