redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Cooking Cup: parla Giuseppe Duca, presidente della Compagnia della Vela – TG Plus SPORT Venezia

500Views
Condividi sui social

Sabato 8 luglio a Venezia è stata di scena la Cooking Cup, la regata organizzata dalla Compagnia della Vela che abbina convivialità, arte del buon cibo e passione nautica

Durante la navigazione di 10 miglia, partendo dal mare e entrando in laguna per le bocche di porto di Malamocco, gli equipaggi erano impegnati a domare il vento mentre sottocoperta un cuoco dava sfogo alle sue abilità per preparare un piatto che avrebbe fatto guadagnare punti in classifica.

L’arrivo all’isola di Poveglia, dove ad attenderli la giuria di vela e quella gastronomica, quest’anno composta per la prima volta da un team di grandi appassionati di cucina che sono anche velisti: Raffaele Bonivento, Emilio De Giulio, Emanuela Nuvolari, Antonio Rosa Salva, Piero Saccomani, Corrado Scrascia e Guido Sesani.

La giuria ha quindi effettuato l’attenta valutazione dei piatti proposti da ciascun partecipante secondo le tre categorie: gusto, presentazione estetica e titolazione del piatto, difficoltà di esecuzione.

Di tutto questo abbiamo parlato con Giuseppe Duca, Presidente della Compagnia della Vela di Venezia, che al termine della regatta abbiamo intervistato in esclusiva, per commentare la Cooking Cup e non solo.

Eccolo ai nostri microfoni.


Condividi sui social