redazione@tgplus.it
TG+ EconomiaTG+ Economia - Venezia

Coronavirus, alberghi in crisi – TG Plus ECONOMIA

859Views
Condividi sui social

Notizie 2 marzo – ECONOMIA

Terziario. Coronavirus, alberghi in crisi

Prenotazioni cancellate in serie: è un momento delicato per ristoratori ed albergatori di Marca che devono fronteggiare l’emergenza sanitaria anche da un punto di vista economico. Ascom Confcommercio sta contrastando il panico generato dalla paura del contagio e da alcune fake news: “E’ una battaglia di tutti”, conferma il presidente Federico Capraro che annuncia l’intenzione di avviare a livello nazionale una cassa integrazione semplice e veloce per risolvere il problema.

Focus. Coronavirus, l’Ocse taglia le stime

Turismo in ginocchio, agroalimentare duramente colpito, export rivisto al ribasso: l’epidemia virale sta minando seriamente la salute non solo dei cittadini ma anche delle imprese. Mentre l’Esecutivo vara misure a carattere fiscale per contenere la crisi, interi settori chiedono interventi urgenti per non dover soccombere di fronte al peso dell’assenza di attività e l’Ocse rivede al ribasso i calcoli sulla crescita del nostro Paese. In NotiziePlus.it trovate un nostro contributo editoriale sulla questione. 

Banche. Coronavirus, interviene Prealpi SanBiagio

Una moratoria su mutui e prestiti a sostegno del territorio: queste le misure decise da Banca Prealpi SanBiagio in relazione all’emergenza coronavirus. “L’impatto economico è decisamente importante – ha confermato il presidente Carlo Antiga – La nostra solidarietà è concreta nei confronti degli imprenditori e dei professionisti colpiti nelle loro attività dall’insorgere della crisi”.

TLC. Coronavirus, il sostegno di Vodafone

Bella iniziativa del colosso della telefonia. Ieri Vodafone ha comunicato ai suoi clienti business veneti (ma anche lombardi, emiliani e romagnoli) la concessione per un mese di utilizzo illimitato della linea dati al fine di facilitare l’attività di aziende e professionisti nelle zone colpite dall’emergenza covid-19. Il beneficio, attivato in automatico dall’operatore su tutti i contratti a partita IVA, sarà valido sino al prossimo 31 marzo.


Condividi sui social