redazione@tgplus.it
TG+

Coronavirus, Zaia: “Tampone per tutti” – TG Plus NEWS

1.18KViews
Condividi sui social

Notizie 17 marzo – ed. pomeriggio

Attualità. Coronavirus, Zaia: “Tampone per tutti”

Intervistato da “Radio Anch’io”, il governatore Luca Zaia ha espresso la sua linea in merito alle misure di contenimento della pandemia di Covid-19. “Bisogna sottoporre tutta la popolazione al test del tampone – ha detto – Attualmente stiamo cercando di tracciare i contatti avuti da persone infette per capire che diffusione possa avere la malattia. Ma io agirei in altro modo, a costo di girare col camper per far eseguire a tutti il controllo”.

Attualità. Coronavirus, c’è la trentesima vittima

Il numero dei decessi nella Marca tocca quota 30: l’ultimo si è registrato stamattina al Ca’ Foncello, dove permangono 13 pazienti in Terapia Intensiva. Nel resto della provincia, sono ricoverate sempre in Terapia Intensiva 11 persone a Conegliano e 2 a Montebelluna. Aumentano anche i contagiati: in tutto il Trevigiano sono più di 1200 i soggetti in isolamento domiciliare.

Cronaca. Coronavirus, denunciati i clochard

Situazione di emergenza a Treviso: i senzatetto sono infatti la categoria più esposta e che non può rispettare gli obblighi imposti dalle autorità sulle limitazioni di movimento. Il Comune ha deciso l’aumento del numero di posti letto nel dormitorio di via Pasubio dopo che nelle notti del weekend sono stati ben sei i clochard sorpresi a dormire in strada dalle pattuglie di Polizia e Carabinieri: tutti sono stati denunciati. Ad aggravare la situazione per i senzatetto anche la chiusura, da quasi una settimana, della mensa Caritas che forniva pasti caldi.

Attualità. Coronavirus, è gara di solidarietà

Macchine e cialde per il caffè per gli ospedalieri, smartphone per i ricoverati, fondi per gli ospedali e la Protezione Civile: è una vera e propria gara di solidarietà quella che sta coinvolgendo tutta la provincia trevigiana. Aziende, associazioni, istituti di credito e privati cittadini stanno collaborando per contribuire in vario modo alla lotta contro la malattia. I dettagli in NotiziePlus.it 


Condividi sui social