redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

COVID-19, 410 nuovi casi nel veneziano – TG Plus NEWS Venezia

576Views
Condividi sui social

SANITA’. COVID-19, 410 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. I bollettino di Azienda Zero di giovedì 31 dicembre (dato riferito alle 8) mostra i dati aggiornati sulla diffusione dell’epidemia al Sars-Cov-2: si registrano 2433 nuovi casi di contagio in Veneto, 410 dei quali in provincia di Venezia. In Regione il numero ha toccato quota 91.073. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 253.875 contagi. Rispetto alle 17 di ieri, si contano 3 decessi in provincia di Venezia. Per quanto riguarda la situazione dei ricoveri: sono attualmente 3059 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 361 in condizioni gravi.“

ATTUALITA’. Traffico: limitazioni sospese fino all’Epifania

Nella seduta di ieri la Giunta dell’Amministrazione Comunale di Venezia ha  approvato di dare attuazione al nuovo Accordo di programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure di risanamento per il miglioramento della qualità dell’aria nel Bacino Padano, nel rispetto delle decisioni assunte dalla Regione Veneto. Per il periodo dal 1 gennaio al 6 gennaio 2021 restano sospese le limitazioni al traffico e saranno riattivate solo ed esclusivamente in caso di livello di allerta rosso. Dall’11 gennaio al 31 marzo 2021 sarà vietata la circolazione per i veicoli sia privati che commerciali Euro 0 e 1 benzina e che diesel Euro 0, 1, 2, 3, 4, già nel livello di allerta 0 “verde” dal lunedì al venerdì feriali nella fascia oraria 8,30-18,30. Restano confermati i limiti di 19° C (+ 2 di tolleranza) per il riscaldamento domestico, e i divieti di combustioni all’aperto e spandimento liquami zootecnici.

ATTUALITA’. Sospensione Ztl nel centro di Mestre: estesa fino al 31 dicembre 2021

La Giunta comunale, riunita nei giorni scorsi a Ca’ Farsetti, ha approvato l’estensione, fino al 31 dicembre 2021, della fase sperimentale di sospensione delle limitazioni all’accesso e alla circolazione del centro di Mestre. Nello specifico la delibera riguarderà esattamente le stesse zone dove, ad oggi, è attiva la sospensione delle seguenti ZTL e corsie riservate:

  • via Torre Belfredo – viale Garibaldi e viabilità a nord dello stesso, sospendendo parallelamente la vigilanza con telecamere ai varchi di accesso di via Garibaldi – via Torre Belfredo, e mantenendo quella presente ai varchi di via San Rocco – via Manin – via S. Pio X e via Brenta VecchiA;
  • vie Filzi, Sauro, Antonio da Mestre (permane l’area pedonale), non vigilata con telecamere;
  • corsia riservata in via Cappuccina in direzione nord, nel tratto compreso tra via Tasso e via Olivi, sospendendo parallelamente la vigilanza con telecamera al varco di accesso;
  • corsie riservate in via Colombo in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra viale San Marco e via Bissuola, sospendendo parallelamente la vigilanza con telecamere ai varchi di accesso.

Vengono inoltre confermati gli attuali divieti di accesso ai veicoli merci nelle strade citate e tutte le esistenti limitazioni al transito nelle altre zone a traffico limitato.

ATTUALITA’. Vivi Mirano, il periodico del Comune in distribuzione nelle case dei cittadini

In questi giorni è in distribuzione il nuovo “Vivi Mirano”, il periodico di informazione del Comune. Il numero che sta arrivando nelle case dei cittadini presenta un resoconto di interventi, progetti, innovazioni realizzati dall’Amministrazione comunale nel corso del 2020. Le prime pagine sono dedicate alle misure adottate dal Comune per rispondere all’emergenza sanitaria ed economica provocata dal Covid-19. Sono poi elencate le principali opere pubbliche realizzate o avviate durante l’anno, in particolare i lavori sulla viabilità e gli interventi negli impianti sportivi. Seguono aggiornamenti sulla biblioteca, sul PAT, sulle telecamere contro l’abbandono dei rifiuti, una panoramica sugli interventi sociali e le politiche familiari. Infine la presentazione del documentario “In viaggio con Tiepolo” che sarà disponibile sul canale Youtube “Cultura Km Zero” per tutte le festività. Il notiziario, redatto dall’Ufficio Relazioni con il pubblico in collaborazione con gli uffici comunali, è pubblicato anche nel sito comunale.


Condividi sui social