redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Covid 19 nel trevigiano, 3648 positivi – TG Plus NEWS Treviso

969Views
Condividi sui social

SANITA’. Scendono i positivi a 3648

I nuovi casi registrati a Treviso e nella Marca sono 69 per un totale di 3648 persone attualmente positive al Covid-19. I guariti rispetto a ieri sono 285. I pazienti ricoverati all’ospedale Ca’ Foncello sono 62, 32 al San Camillo, 18 in terapia intensiva. Queste le parole del sindaco Mario Conte: “La situazione, ormai da 20 giorni, è in netto miglioramento. Venerdì sapremo se il Veneto potrà entrare in zona gialla. Dal 1 febbraio, invece, ripartiranno le scuole. Giusto che i ragazzi ritornino ad assistere alle lezioni in presenza. Sarà un banco di prova importante: chiedo ai nostri giovani di essere particolarmente responsabili, soprattutto negli spostamenti”.

ECONOMIA. Polin nella task force del B20, area business del G20

Alessandra Polin, imprenditrice alla Generalfilter di Paese e Consigliere delegata per l’Internazionalizzazione di Assindustria Venetocentro, è nella task force Health & Life Sciences del B20,  il Business Summit del G20, organismo che riunisce le più importanti economie del mondo del quale l’Italia assume per la prima volta nella storia la Presidenza. «Si tratta di un’importante opportunità per me e per la nostra Associazione, in quest’anno così strategico, a livello globale, dedicato alla ricostruzione dopo il grave impatto della pandemia”, dichiara Alessandra Polin

EDILIZIA. A Villorba arriva una Bike Area

La Giunta dell’Amministrazione Comunale di Villorba ha dato il via libera all’accordo pubblico privato tra Comune e Fausto Pinarello per la realizzazione di un intervento urbanistico di rilevante interesse per la comunità delle due ruote. Il progetto dell’intervento, presentato dall’architetto Carlo Ciribì, passato l’esame dell’Ufficio Tecnico Comunale ha avuto quindi l’approvazione per avviare la procedura della Variante Urbanistica che si concretizzerà in una Bike Arena nella zona di in via Doberdò a Fontane.

SPORT. Il 30 il recupero di Leoni contro Munster a Monigo

Ieri pomeriggio il direttivo del Guinness PRO14 ha ufficializzato le date della seconda parte del calendario della stagione sportiva 2020/2021. Una riprogrammazione dovuta al fatto che diversi turni della competizione hanno dovuto subire rinvii a causa della pandemia in corso. Considerando già che sabato 30 gennaio il Benetton Rugby recupererà a Monigo alle ore 18:00 il Round 5 contro Munster, il board del campionato ha poi deciso che il recupero del Round 11 fra Glasgow Warriors e Benetton Rugby si effettuerà sabato 13 febbraio alle ore 15:30.


Condividi sui social