redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

COVID, 377 nuovi casi nel veneziano – TG Plus NEWS Venezia

944Views
Condividi sui social

CRONACA. COVID, 377 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, lunedì 6 dicembre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 1.709 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 377 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 39.238, dei quali 7.189 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 532.291 contagi nel territorio regionale, 88.226 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 638 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 117 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.427.581 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 5 dicembre, in Veneto sono state somministrate un totale di 7.988.334 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 33.245 persone. Ad oggi, sono 3.856.523 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 702.896 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.047.783 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 379.798.

ATTUALITA’. Mira, oltre 200mila euro di interventi per gli impianti sportivi

Con l’ultima variazione di bilancio del 29 novembre scorso, sono stati finanziati, e sono prossimi all’avvio, i cantieri per cinque interventi che riguardano le strutture sportive dei campi da calcio dello stadio del Valmarana, del calcio Oriago, del tennis di Mira, dello stadio del rugby e della piscina comunale. Nel dettaglio, per il Valmarana, oltre a un impianto di irrigazione nel campo principale è prevista anche una derivazione per il campo di allenamento: intervento che migliorerà la gestione e fruibilità dei due campi da calcio, evitandone il deterioramento e i disagi verificatisi in questi mesi durante gli allenamenti. Per il tennis di Mira, verrà sostituito il tappetto sintetico del campo da gioco che era chiuso causa deterioramento che impediva una pratica dello sport in sicurezza. Per lo stadio del Marco Parma ad Oriago, sono previsti gli ultimi interventi al fine di poter conseguire il Certificato di Prevenzione Incendi (Cpi). Adeguamenti importanti sono previsti anche per l’impianto di illuminazione dello stadio del rugby con un progetto che rispetta le prescrizioni della Legge Regionale 17/2009 e del Piano di Illuminazione comunale. Il nuovo impianto di illuminazione consentirà, grazie alla tecnologia delle lampade a led, di ridurre il consumo di energia elettrica nonché i costi di manutenzione, operazione resasi necessaria per la vetustà dell’attuale sistema di illuminazione peraltro oggi gravemente compromesso nella sua funzionalità. Ultima, ma non ultima, è prevista la manutenzione straordinaria del ricircolo dell’acqua della vasca principale della piscina di Mira.

SPORT. Mirano, contributi di sostegno alle attività sportive: domanda entro il 21 dicembre

Il Comune di Mirano ha stanziato 59.000 euro per il sostegno delle attività sportive a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Possono presentare domanda di assegnazione del contributo le associazioni e le società sportive dilettantistiche senza scopo di lucro in possesso dei seguenti requisiti:  Avere sede legale e sede operativa principale nel Comune di Mirano; Essere iscritta per l’anno 2021 al Registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche del CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano; Essere affiliata per l’anno 2021 ad una Federazione sportiva nazionale o ad una Disciplina sportiva associata riconosciute dal CONI o ad un Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI; Essere iscritta per l’anno 2021 all’Albo delle associazioni del Comune di Mirano; Essere in attività dalla data del 1 gennaio 2021. La domanda di assegnazione del contributo deve essere presentata entro le ore 12.00 di martedì 21 dicembre 2021. L’avviso e la domanda sono pubblicati nel sito comunale. Informazioni e chiarimenti: e-mail cultura.turismo.sport@comune.mirano.ve.it, telefono in orario d’ufficio (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00 e, il martedì e giovedì, anche dalle ore 15.00 alle 17.30) al numero +39 041431028.


Condividi sui social