redazione@tgplus.it
TG+

Bastonato e derubato da un irregolare – TG Plus 25 gennaio

801Views
Condividi sui social

Notizie TG Plus 25 gennaio ed. mattino

 

Cronaca. Aggressione e furto, arrestato nigeriano irregolare

Ha spinto a terra, bastonato ed infine derubato del cellulare un trevigiano 30enne: protagonista dell’aggressione uno straniero irregolare proveniente dalla Nigeria, 30 anni, la stessa età della sua vittima. Mercoledì pomeriggio in via Pisa l’africano ha scatenato la sua furia contro il coetaneo che in quel momento stava telefonando proprio alla Polizia per denunciare un’altra aggressione, patita da una ragazza che aveva lamentato un assalto al portone del proprio condominio da parte dello stesso uomo che l’aveva anche minacciata ed insultata. Dopo un rapido diverbio lo straniero ha seguito il trevigiano per poi tendergli un agguato e colpirlo ripetutamente con un bastone. L’intervento degli agenti ha evitato il peggio: le ferite riportate dal denunciante sono state giudicate guaribili in 30 giorni. Il malvivente, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato invece incarcerato a Santa Bona.

Attualità. Nuova candidatura Unesco per le colline del Prosecco

Non si arrende la Regione Veneto che, dopo la bocciatura patita nel 2018, ha deciso di candidare nuovamente la zona Conegliano-Valdobbiadene a diventare patrimonio Unesco dell’Umanità. “Abbiamo fatto tesoro delle indicazioni raccolte dall’Icomos – ha specificato il governatore Luca Zaia – Il dossier è pronto e con il sostegno del governo speriamo di raggiungere il risultato”. In caso di accoglimento, nel 2020 il Veneto punterebbe a candidare la Cappella degli Scrovegni di Padova.

Attualità. Potature in Pontebbana, traffico alternato

Previsti disagi da oggi sino al 2 marzo prossimo su una delle principali arterie di comunicazione nella Marca. Principalmente tra Mogliano e Cordignano, sulla statale Pontebbana, lungo la quale verranno istituiti dei tratti a senso unico alternato per consentire la potatura e l’abbattimento degli alberi. La limitazione sarà in vigore dalle 8 alle 18, esclusi i festivi.

Sport. La Caimana ricevuta in Comune a Treviso

Applausi e sorrisi ieri a Ca’ Sugana per l’arrivo di Barbara Pozzobon, campionessa mondiale di nuoto in acque libere soprannominata “La Caimana del Piave”. “Un esempio di costanza ed abnegazione per tutti i giovani e gli sportivi” l’ha definita il sindaco Mario Conte che l’ha accolta assieme all’assessore Silvia Nizzetto. Barbara Pozzobon si imbarcherà oggi per l’Argentina per prepararsi alla prima delle gare di stagione, la maratona acquatica Santa Fe-Coronda, 57 km.


Condividi sui social