redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

COVID, 51 nuovi casi nel veneziano – TG Plus NEWS Venezia

1.13KViews
Condividi sui social

CRONACA. COVID, 51 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 11 maggio, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 17 di ieri,  287 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 51 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 18.278, dei quali 2.962nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati  418.144  contagi nel territorio regionale,  68.463 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente  695 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche,  123  nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 369.893 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 10 maggio, in Veneto sono state somministrate un totale di 2.086.826 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate  35.681  persone. Ad oggi, sono  623.824 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 276.282 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 93.611 .

ATTUALITA’. San Dona’, quattro anni intensi per il Giudice di Pace

Quattro anni di intensa attività per lo Sportello della Giustizia di Prossimità. Questo importante servizio per il territorio, fortemente voluto dall’Amministrazione in convenzione con altri 9 Comuni del Veneto Orientale (Ceggia, Eraclea, Fossalta di Piave, Jesolo, Meolo, Musile di Piave, Noventa di Piave, Quarto d’Altino e Torre di Mosto) e con il Tribunale di Venezia, offre ai cittadini i due servizi del Giudice di Pace e dello Sportello per l’Amministrazione di Sostegno. Guardando ai numeri, nel servizio del Giudice di Pace nel periodo 2017-2020 si sono avviati tra i 400 e i 450 procedimenti all’anno per il solo Comune di San Donà (all’incirca il 35% del totale dei procedimenti avviati per tutti i Comuni) Un altro dato rilevante è la costante crescita di procedimenti relativi all’amministrazione di sostegno. Nel 2020, nonostante la pandemia e la sospensione temporanea delle attività presso il tribunale, lo sportello ha gestito un numero di pratiche pressoché invariato rispetto all’anno precedente.

POLITICA. Lia Quartapelle nominata commissaria del PD Metropolitano di Venezia

La deputata Lia Quartapelle è stata nominata dal segretario nazionale Enrico Letta commissaria della federazione di Venezia del Partito democratico. Lia Quartapelle oltre a essere deputata eletta in lombardia è entrata nella segreteria Letta del Pd nazionale per seguire i temi europei, gli affari internazionali e la cooperazione allo sviluppo. Il commissariamento si è reso necessario a seguito delle dimissioni di Valerio Favaron da segretario metropolitano.


Condividi sui social