redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

COVID, 6.846 nuovi casi di contagio in Veneto, 1.125 nel veneziano – TG Plus NEWS Venezia

946Views
Condividi sui social

CRONACA. COVID, 6.846 nuovi casi di contagio in Veneto, 1.125 nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 7  gennaio, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 6.846 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 1.125 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 155.761, dei quali 25.418 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 728.725 contagi nel territorio regionale, 120.528 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 1.321 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 188 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID,  1.682.996 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 6 gennaio, in Veneto sono state somministrate un totale di 9.354.794 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 26.687 persone. Inoltre, 1.913.177 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.233.753, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 449.243.

CRONACA. Stamattina il  funerale di Serafino Falcon, presidente associazione San Vincenzo “Taliercio”

Si è tenuto questa mattina, nella chiesa San Donato Vescovo e Martire di Gardigiano di Scorzè, il funerale di Serafino Falcon, presidente dell’associazione Unitalsi San Vincenzo “Taliercio” e direttore del Coro delle Cime del Dopolavoro Montedison di Marghera. Falcon aveva 81 anni e con l’associazione San Vincenzo “Taliercio” ha preso parte negli anni alle tante iniziative, portate avanti insieme al Comune di Venezia, in ricordo delle vittime delle Brigate Rosse degli Anni di piombo, come le cerimonie commemorative di Sergio Gori, Alfredo Albanese e dello stesso Giuseppe Taliercio, a cui era intitiolata l’associazione che presiedeva. Negli anni, con il suo gruppo, si è reso inoltre protagonista di tante attività in favore di persone e famiglie in difficoltà.

ATTUALITA’. All’Ospedale dell’Angelo è arrivata la Befana con le divise da pompiere

La befana come da tradizione ha fatto visita ai piccoli pazienti dell’ospedale dell’Angelo di Mestre con le divise da pompiere. L’iniziativa nata anni fa in collaborazione tra vigili del fuoco e la realtà ospedaliera è stata ripresa dopo lo stop dello scorso anno per l’emergenza Covid. Quest’anno tre vigili del fuoco si sono recati dai rappresentati di pediatria e pronto soccorso, lasciando per i piccoli degenti le calze piene di dolciumi donate da un ipermercato. Le calze piene di doni sono state consegnate in sicurezza ai bambini dal personale sanitario dei diversi reparti.


Condividi sui social