redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

COVID, 77 nuovi contagi nel veneziano – TG Plus NEWS Venezia

786Views
Condividi sui social

SANITA’. COVID, 77 nuovi contagi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. ll bollettino di Azienda Zero  riferito alle 17 di oggi, evidenzia 1065 nuovi casi di contagio in Veneto, 77 dei quali in provincia di Venezia. Nel nostro territorio il numero degli attualmente positivi sale quindi a 3537 (la maggior parte dei quali asintomatici), mentre in regione il numero ha toccato quota 24.655. Nel nostro territorio si registrano 4 decessi. Situazione ricoveri: sono attualmente 988 i pazienti in cura negli ospedali veneti, dei quali 884 positivi (108 in condizioni gravi) e 104 negativizzati (4 in terapia intensiva). In provincia di Venezia ci sono 47 persone ricoverate a Dolo (4 gravi), 26 al Santi Giovanni e Paolo di Venezia (3 in terapia intensiva), 33 all’Angelo di Mestre (7 gravi), 1 al Fatebenefratelli, 20 a Villa Salus, 1 grave a Mirano, 23 a Jesolo, una terapia intensiva a San Donà e una a Portogruaro. Si registrano anche 8 persone ricoverate all’ospedale di comunità (Odc) di Noale, 1 all’Odc Fatebenefratelli e 1 alla Centro Nazareth di Venezia.

CRONACA.  Operazione “Alto Impatto” nella stazione di Venezia-Mestre, 3 denunciati

Tre denunciati, oltre 300 persone controllate e decine di bagagli ispezionati nell’ambito
dell’operazione straordinaria “Alto Impatto”, nella giornata di ieri, nella stazione ferroviaria di Venezia-Mestre. In particolare, una 29enne originaria del feltrino, gravata da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stata denunciata perché è risultata inottemperante al foglio di via obbligatorio emesso dalla Questura di Venezia, con divieto di ritorno nel comune. Mentre un 31enne di origine kosovara, non in regola con la normativa sull’immigrazione, è stato denunciato per aver trasgredito all’Ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale entro i termini previsti. Nel corso dell’attività, infine, i poliziotti hanno denunciato un 38enne per resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo, fermato per il controllo, si è dimostrato fin da subito poco collaborativo, manifestando irritabilità e insofferenza, arrivando, poi, a dare in escandescenze, offendendo e aggredendo gli agenti.

CRONACA. Domani a Venezia manifestazione dei lavoratori dello spettacolo

Come in tutta Italia, domani anche a Venezia manifesteranno le lavoratrici e i lavoratori della cultura e dello spettacolo per chiedere un piano di sostegno serio e di rilancio per il settore. Appuntamento alle 10.30 vicino a palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio Regionale del Veneto, nel rispetto delle norme anti-Covid, come annunciato nel comunicato dei sindacati  Cgil , Cisl ,UIl, in cui si legge: “Non siamo tra coloro i quali si divertono al gioco dello scaricabarile tra istituzioni, tra chi alimenta il negazionismo e le tensioni sociali, ma siamo preoccupati davvero per la decisione di chiudere nuovamente del tutto i settori della cultura e dello spettacolo, oltre che palestre e piscine, per un mese, il che rischia davvero di assestare un colpo mortale a tutto il settore che conta anche tantissime piccole realtà nate dalla passione per il teatro, il cinema, la musica come pure per lo sport ed il fitness. Per questo motivo è necessario che si trovino tutte le possibili soluzioni alternative alla chiusura totale (ad esempio permettendo le attività in fasce orarie diverse e nei weekend) per non buttare tutto il lavoro fatto fino ad ora per mettere in sicurezza il settore che aveva programmato stagioni teatrali, proiezioni cinematografiche, attività e corsi nello sport. Ma soprattutto servono aiuti certi rapidi e trasparenti per tutte le lavoratrici e lavoratori dello spettacolo e della produzione culturale, sia per i lavoratori dipendenti, che per i tantissimi precari, intermittenti e liberi professionisti del settore perché altrimenti rischiamo di perdere per sempre tessuto di vivace attività culturale fatto di tante diverse professionalità e passioni che arricchiscono le nostre comunità locali ed il Paese”.

CULTURA. Concorso “Artefici del nostro Tempo”: iscrizioni prorogate al 10 gennaio 2021

Il concorso “Artefici del Nostro Tempo” dedicato agli artisti under 35 e bandito dal Comune di Venezia per promuovere e premiare la creatività giovanile proroga la scadenza che slitta dal 31 ottobre come previsto a domenica 10 gennaio 2021. Una decisione che l’Amministrazione comunale ha preso per dare al maggior numero di artisti la possibilità di presentare le loro opere e per poter raccontare, attraverso l’arte, il loro punto di vista sul tema scelto per la Biennale Architettura del prossimo anno. Queste le diverse espressioni artistiche con le quali si può concorrere: design del vetro, fotografia, fumetto, pittura, poesia visiva, video clip musicali e street art.La partecipazione al concorso è gratuita e le opere vincitrici per ogni sezione troveranno accoglienza, la prossima primavera, nel Padiglione Venezia alla Biennale; tutte le opere selezionate poi saranno esposte in prestigiose sedi culturali cittadine. Inoltre, ai primi tre classificati per ogni categoria in concorso, sarà assegnato un premio in denaro.


Condividi sui social