redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Nuovo cluster in casa di riposo e aumentano i decessi – TG Plus NEWS Treviso

978Views
Condividi sui social

CRONACA. Nuovo cluster nel trevigiano

Un nuovo cluster in casa di riposo a Povegliano. Gli ospiti positivi sono 15 su 22 e 4 operatori su 21. I pazienti sono stati immediatamente isolati all’interno della struttura. Nella giornata di ieri però, il report dell’Usl 2 ha messo in evidenza anche 3 decessi, 2 dei quali relativi alle morti in Rsa ai quali si aggiunge un’ospite di 85 anni con diverse patologie che era ricoverata nel reparto di medicina di Vittorio Veneto.

CRONACA. Discarica con amianto in via Fuin

Una discarica in via Fuin a Treviso. I rifiuti interrati contenenti anche amianto sono stati ritrovati nella strada laterale di via Sant’Antonino dove dovrebbe passare l’ultimo tratto dell’opera di completamento del Terraglio Est. La conferma sul ritrovamento è arrivata da Veneto Strade e il Comune si è già messo al lavoro per eseguire le verifiche del caso con una specifica indagine ambientale.

CULTURA. Fondo Comisso al via la valorizzazione

L’Amministrazione Comunale ha avviato un progetto di tutela e valorizzazione relativo al prezioso Fondo “Giovanni Comisso” conservato nella Biblioteca storica comunale di Borgo Cavour. L’intervento, che ha ricevuto l’autorizzazione della Soprintendenza, è stato reso possibile anche grazie al sostegno economico della Regione Veneto.   Quello di Giovanni Comisso si presenta come un vero e proprio “archivio di persona” contemporaneo la cui documentazione afferisce agli anni 1914-1969. Dopo una ricognizione preliminare di tutto materiale, si procederà ad una prima indagine di “consultabilità” dei singoli documenti con riguardo alla normativa sulla privacy. Verrà poi realizzata la schedatura informatizzata della documentazione finalizzata alla messa a disposizione del pubblico e degli studiosi: la descrizione, a livello di fascicolo seguirà gli standard descrittivi nazionali e internazionali. 

SANITA’. Covid Point a Valdobbiadene attivo da mercoledì

Da mercoledì 4 novembre sarà attivo un nuovo Covid Point, accessibile esclusivamente su prenotazione, all’ex Guicciardini di Valdobbiadene. L’accesso sarà consentito solo a piedi dall’ex portineria per gli utenti con prescrizione medica o inviati dal Dipartimento di Prevenzione (sarà richiesta evidenza della prescrizione o della mail di convocazione). La prenotazione per l’effettuazione del tampone a Valdobbiadene va effettuata tramite il sito dell’Ulss 2. Il punto tamponi di Valdobbiadene sarà operativo il mercoledì e il venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.45 al Piano Zero dell’ex Guicciardini.

 

 

 


Condividi sui social