redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

COVID, aumento dei contagi. Ulss4: “Vaccino metodo più efficace per un Natale sereno” – TG Plus NEWS Venezia

755Views
Condividi sui social

CRONACA. COVID, aumento dei contagi. Ulss4: “Vaccino metodo più efficace per un Natale sereno”

Aumentano i contagi nelle fasce dei più giovani ma non sono esclusi gli adulti con un correlato aumento dei ricoveri ospedalieri: “Da oggi, a partire dai 40 anni d’età, e trascorsi 180 giorni dal completamento del ciclo vaccinale, si può ricevere la terza dose, invitiamo la popolazione a prenotarla in modo tale da poter evitare possibili restrizioni durante le festività di Natale”. A dirlo è Anna Pupo, direttore del dipartimento di prevenzione dell’Ulss 4, che oggi, insieme alla dottoressa Francesca Ciraolo, direttore sanitario dell’Ulss 4, ha illustrato il quadro della situazione su contagi e vaccini anti Covid. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Bambino di 5 anni si perde fra le calli di Venezia: ritrovato dalla Polizia di Stato

Solo tanta paura per una giovane famiglia egiziana grazie al pronto intervento degli agenti delle Volanti lagunari a Venezia che, sabato 20 novembre, hanno ritrovato un bambino di nazionalità egiziana di 5 anni, il piccolo Mohamed, che si era smarrito per le calli della città. Grazie ad una segnalazione provvidenziale di alcuni passanti, che hanno riferito di aver notato aggirarsi, in zona Castello e precisamente in Via Garibaldi, un bambino visibilmente spaventato ed in lacrime, i poliziotti della Volante si sono recati immediatamente sul luogo delle segnalazioni e sono riusciti in breve tempo a rintracciare il piccolo, avvicinandolo con la necessaria sensibilità al fine di rassicurarlo e tranquillizzarlo e poi riportarlo tra le braccia dei genitori che, visibilmente commossi ed emozionati, lo stavano aspettando nei pressi del Ponte di Rialto.

SANITA’. Domani la “Giornata nazionale di prevenzione dei tumori del collo”: visite gratuite a Portogruaro

Domani in tutto il territorio Nazionale verrà celebrata la prima “Giornata nazionale di prevenzione dei tumori del collo” a cui aderisce anche l’Otorinolaringoiatria dell’ULSS4. La manifestazione, promossa dalla Società Italiana di Otorinolaringologia e Chirurgia Cervico-Facciale, prevede attività informative e screening gratuiti ambulatoriali. Oltre alla distribuzione di materiale divulgativo, domani dalle ore 9.00 alle ore 15.00, nei nuovi ambulatori al piano terra dell’ospedale di Portogruaro, il personale dell’ORL accoglierà tutti i cittadini che ritengano di aver bisogno di un consiglio o di uno screening in questo ambito.

SPORT. Ironman  torna a Jesolo, decisa la data per il 2022

Jesolo si conferma città da Ironman. L’amministrazione comunale ha incontrato i vertici dell’organizzazione del grande evento sportivo, fissando la data in cui ospitare la manifestazione nel corso del 2022. Gli “uomini di ferro” torneranno a Jesolo il 25 settembre 2022. Dopo il grande successo della prima edizione, svoltasi domenica 26 settembre, Jesolo si prepara ad accogliere il secondo evento della rassegna internazionale IRONMAN. Anche l’edizione 2022 sarà dedicata al percorso 70.3. Ciò significa che gli atleti partecipanti percorreranno 1,9 chilometri a nuoto in mare aperto, 90 chilometri in bicicletta e infine 21,1 chilometri di corsa. Le iscrizioni al prossimo IRONMAN VENICE-JESOLO 70.3 non sono ancora aperte ma la gara conta già più di 1.000 partecipanti.


Condividi sui social