redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

COVID, boom di contagi: 7.403 nuovi casi in Veneto – TG Plus NEWS Venezia

913Views
Condividi sui social

CRONACA. COVID, boom di contagi: 7.403 nuovi casi in Veneto

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi,  martedì 28 dicembre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 7.403 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 1.252 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 75.971, dei quali 13.384 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 617.653 contagi nel territorio regionale, 102.677 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 1.050 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 165 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.611.415 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 27 dicembre, in Veneto sono state somministrate un totale di 8.955.491 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 52.686 persone. Inoltre, 1.574.328 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.182.511, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 428.904.

CRONACA. Venezia, scritte “no vax” su ponti e muri

Scritte con spray nero e rosso con slogan no vax, accompagnate da espressioni volgari, sono state trovate sui muri di alcune calli e sui ponti di Venezia. La zona più colpita è quella tra San Barnaba e San Basilio. Una di queste scritte è stata fatta su un ponte a due passi dal Covid hub dell’ospedale Giustinian. A Riguardo sono in corso indagini da parte delle forze dell’ordine per risalirne agli autori.

CRONACA.  Maurizio Zamparini uscito dalla terapia intensiva

Maurizio Zamparini è uscito dalla terapia intensiva, dove era ricoverato a seguito di un’intervento chirurgico di urgenza all’Ospedale di Udine. A dare la notizia delle condizioni di salute dell’ex patron di Venezia e Palermo, è Rino Foschi, ex ds del club palermitano, attraverso i microfoni de LaPresse: “Ho sentito qualche ora fa la moglie, la quale mi ha detto che è già sveglio, anche se un po’ agitato. Al momento solo lei è potuta entrare nella stanza dove lui si trova per un saluto fugace -ha aggiunto -. Sono stati giorni di apprensione per me. Dopo la recente perdita del figlio, Zamparini è parecchio provato. Adesso spero che per lui la ripresa possa essere rapida e che possa tornare presto a casa”.


Condividi sui social