Jesolo, in un’ora e mezza individuato il responsabile di furto e tentato furto – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Jesolo, in un’ora e mezza individuato il responsabile di furto e tentato furto
Martedì 8 marzo gli agenti della Polizia locale di Jesolo hanno concluso in appena 1 ora e mezza una minuziosa indagine per individuare il responsabile di un furto e un tentato furto, riuscendo inoltre a riconsegnare il maltolto alle vittime. L’attività ha avuto inizio in seguito alla segnalazione di un tentato furto raccolta da una pattuglia in prossimità di piazza Mazzini. La segnalazione è stata subito inoltrata al Reparto investigativo dove gli addetti in servizio hanno provveduto a incrociare le informazioni fornite dalla vittima con le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’area sulla base dell’ora dei fatti, riuscendo a individuare lo sconosciuto e a ricostruire in quale direzione si fosse allontanato. La pattuglia, seguendo le indicazioni, ha così raggiunto il lungomare. Proprio qui, una giovane turista si è subito rivolta agli agenti denunciando di aver appena subito il furto dello zaino con il suo contenuto. I nuovi elementi si sono aggiunti alle informazioni ottenute grazie alla collaborazione tra la pattuglia e gli agenti del Reparto investigativo, consentendo di legare lo stesso soggetto ai due episodi. L’uomo, un 40enne straniero privo di documenti, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per tentato furto e furto aggravato.
CRONACA. San Dona’, 7 sanzioni elevate durante la domenica ecologica
Domenica ecologica ma anche domenica di controlli da parte della Polizia Locale per far rispettare il divieto di circolazione all’interno dell’area vietata alla circolazione delle auto dalle 8.30 alle 18.30 e delimitata da segnaletica e transenne nei varchi principali di accesso alla città. Alla fine della giornata, dopo le 18.30, fra le decine di controlli operati dagli agenti della Polizia Locale sono state 7 le sanzioni elevate ad altrettanti automobilisti che non hanno rispettato le disposizioni ai varchi, la maggior parte dei quali al varco di accesso di Corso Silvio Trentin. Tutti gli altri automobilisti controllati e che avevano l’esigenza di dirigersi in centro rientravano tra le categorie in deroga ossia perché a bordo di veicoli a gpl, a gas metano, elettrici o ibridi, oppure perché si trattava taxi, di veicoli per portatori di handicap e di altri servizi pubblici impegnati nel gestire l’emergenza profughi ucraini.
CRONACA. COVID, 400 nuovi casi nel veneziano
Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, lunedì 14 marzo, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 1.750 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 400 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 52.812, dei quali 10.254 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.382.160 contagi nel territorio regionale, 224.829 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 435 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 29 nelle terapie intensive.
CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.932.883 dosi nel veneziano
Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 13 marzo, in Veneto sono state somministrate un totale di 10.895.757 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 2.172 persone. Inoltre, 3.232.222 persone hanno ricevuto finora la terza dose. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.419.902 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi ammontano a 512.981.