Covid in Veneto, vittime superano quota 10.000 – TG Plus NEWS Treviso
SANITA’. Covid in Veneto, vittime superano quota 10.000
Deciso balzo in avanti dei contagi Covid nel Veneto, che registra 1.608 casi di positività nelle ultime 24 ore. I decessi sono 29. Lo riferisce il bollettino della Regione. Il totale degli infetti da inizio epidemia sale a 344.875, quello delle vittime a 10.009. Peggiora ancora la situazione negli ospedali, dove sono 1.456 i letti occupati da malati Covid; 1.295 nei normali reparti medici (+53), e 160 (+3), nelle terapie intensive. I 1.606 nuovi positivi sono stati scoperti con l’effettuazione di 43.279 , pari ad una incidenza del 3,71%.
SANITA’. Lunedì 15 riattivato il Covid Point di Casier
Da lunedì 15 marzo sarà nuovamente attivo il Covid Point di Casier situato in via Mattioli (Area industriale est). Il Punto tamponi sarà operativo dalle 08.00 alle 20.00, dal lunedì al sabato compreso. L’accesso sarà in modalità drive in. Il Covid Point di Casier andrà ad aggiungersi ai seguenti Punti Tamponi, attualmente attivi: l’elenco dettagliato e le dichiarazioni del direttore Benazzi su Notizieplus.it.
CRONACA. Ex Sindaco Manildo guarito dal Covid
Giovanni Manildo, ex sindaco di Treviso torna a casa dopo 11 giorni di degenza ospedaliera per combattere contro il Covid 19. Ad annunciarlo è stato lui stesso tirando anche un sospiro di sollievo ma, allo stesso tempo, mettendo in guardia tutti: “Prima di questi 11 giorni in ospedale non avevo l’idea chiara di come questo virus fosse subdolo e pericoloso e di tutta la forza e la passione competenza e organizzazione messa in campo dai nostri ospedali, un lavoro di equipe silenzioso e prezioso. C’è veramente da essere grati e orgogliosi”.
SPORT. Rugby, sorteggio ottavi Challenge Cup: Treviso con Agen
Si è concluso da poco il sorteggio degli ottavi di finale di Heineken Champions Cup e Challenge Cup. Il Benetton Rugby, qualificato per gli ottavi di finale a seguito della roboante vittoria nella fase preliminare a Parigi contro lo Stade Français Paris, è stato sorteggiato contro i francesi dell’Agen per gli ottavi di finale. I Leoni inoltre giocheranno a Monigo l’ottavo di finale previsto per il weekend del 2/3/4 aprile. Chi passerà il turno tra Benetton Rugby e Agen, ai quarti di finale se la vedrà fuori casa contro la vincente fra Montpellier-Glasgow Warriors.