redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Arrestato pusher scarcerato da quattro giorni – TG Plus NEWS Venezia

857Views
Condividi sui social

CRONACA. Arrestato pusher scarcerato da quattro giorni

Nel pomeriggio di venerdì 5 marzo la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato, per spaccio di sostanze stupefacenti, un cittadino di nazionalità marocchina, classe ’94, scarcerato soltanto 4 giorni prima dopo aver scontato una pena di oltre 2 anni per tentata rapina e spaccio di stupefacenti. Gli agenti del Commissariato di Mestre, a seguito di un appostamento, hanno notato l’individuo aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un noto centro commerciale di Marghera. Ad un certo punto lo stesso è salito a bordo di un’autovettura dove è avvenuto l’incontro con alcuni acquirenti. Successivamente l’uomo è ritornato nei pressi del centro commerciale probabilmente in attesa di altri acquirenti. Dopo diverso tempo il pusher, recatosi in un canale vicino, ha cominciato a setacciare insistentemente tra le sterpaglie recuperando un pacchetto. A questo punto i poliziotti sono intervenuti e hanno bloccato l’uomo. Il soggetto ha cercato di far cadere in una grata l’involucro nel vano tentativo di liberarsi della droga. Recuperato il pacchetto, gli agenti del Commissariato di Mestre hanno rinvenuto al suo interno circa 10 grammi di eroina. A seguito di perquisizione sono stati scoperti anche altri 2 grammi di cocaina, già divisi in piccole dosi e pronte per lo spaccio. Il pusher è stato quindi tratto in arresto. Nella mattinata di sabato si è svolta la direttissima a seguito della quale è stato convalidato l’arresto per lo spacciatore.

CRONACA. COVID, 40 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi martedì 9 marzo, dato riferito alle 17, registra rispetto alle 8 di oggi,  359 nuovi casi di contagio in Veneto, 40 dei quali in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi ha toccato quota  30.022 , dei quali  5.110 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati  345.234  contagi nel territorio regionale,  55.758 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente 1.044 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche,  144 nelle terapie intensive.

CRONACA. La casa delle associazioni di via Svezia diventa il nuovo punto vaccini

“Abbiamo studiato con gli Uffici le soluzioni possibili, e questa è quella che risponde meglio alle esigenze di sicurezza e spazi connesse all’intensificarsi della campagna vaccinale e al mantenimento di un Covid Point efficace” così il Sindaco Andrea Cereser spiega la decisione, presa dopo un confronto con l’Ulss 4, di utilizzare tutti gli spazi della Casa delle Associazioni per renderla in tempi brevi un centro vaccinale. L’obiettivo è di garantire la possibilità di arrivare ad effettuare anche un migliaio di vaccinazioni al giorno; contemporaneamente, il vicino parcheggio di via Ca Boldù verrà utilizzato per montare una tensostruttura dove avranno luogo le attività del Covid Point. “L’Amministrazione – continua il sindaco – garantisce alle Associazioni la massima cura nella gestione dei locali e dei materiali – garantendo la riservatezza per tutti i materiali che possono fornire informazioni sensibili – che verranno custoditi in un posto sicuro e resi disponibili alle Associazioni”.

ATTUALITA’.  In gondola il via alle iniziative della settimana per la prevenzione oncologica

Un passaggio in gondola sul Canal Grande per sensibilizzare le persone sul tema importante della prevenzione oncologica. La presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano ha partecipato questa mattina, martedì 9 marzo, ad una iniziativa organizzata dalla sezione di Venezia della Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) in occasione della “Settimana nazionale della prevenzione oncologica”, in programma dal 13 al 21 marzo. All’evento, reso possibile grazie al supporto dell’Associazione Gondolieri Venezia e del Traghetto dello stazio SS.Trinità, è intervenuto anche Carlo Pianon, presidente Lilt Venezia.  “Dalla nostra splendida Venezia – ha dichiarato Damiano – parte un messaggio importante sulla prevenzione che come Comune non abbiamo mai smesso di sostenere”.


Condividi sui social