redazione@tgplus.it
TG+ EconomiaTG+ Economia - PadovaTG+ Economia - TrevisoTG+ Economia - Tutte le provinceTG+ Economia - Venezia

Creazione del sito web: 6 errori da evitare-TG Plus ECONOMIA

360Views
Condividi sui social

La creazione di un sito web può essere molto utile all’azienda, ma è necessario prestare attenzione ad alcuni errori da evitare. Eccone 6, molto comuni.

Nella lista degli errori da evitare, creare un sito web non responsive e non mobile friendly è probabilmente in cima al podio. Ma che cosa si intende con sito non responsive? Si tratta di un sito che non è ben fruibile e navigabile da smartphone, tablet e dispositivi mobili.

Per offrire ai visitatori un’esperienza di fruizione del sito positiva e piacevole, è fondamentale dare massima attenzione all’usabilità. Purtroppo molti siti non prestano attenzione a questo aspetto e presentano dei menù di navigazione che sono incomprensibili e non permettono di esplorare le singole pagine.

E non è tutto: avere un sito web che carica lentamente infastidisce il visitatore e pesa negativamente sui risultati evidenziati dai bot dei motori di ricerca.  Così come scrivere testi non ottimizzati SEO, caricare immagini troppo pesanti, non avere una site map e una CALL TO ACTION.

Ce lo spiega Luca Marton, titolare dell’agenza di marketing To Be Plus.

Resta sempre aggiornato: TG Plus ECONOMIA 


Condividi sui social