redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Cresta sui biglietti per la Basilica di San Marco: sei bigliettai licenziati – TG Plus NEWS Venezia

391Views
Condividi sui social

CRONACA. Cresta sui biglietti per la Basilica di San Marco: sei bigliettai licenziati

Sei dipendenti della Fabbriceria di San Marco sono stati licenziati in quanto avrebbero fatto la cresta sui biglietti d’ingresso alla Basilica e al Campanile di San Marco. Non solo. In base alle prime ricostruzioni, i sei addetti alle biglietterie avrebbero fatto pagare anche categorie esenti, come gli accompagnatori delle persone con disabilità oppure i minorenni. La Procuratoria di San Marco di Venezia, si legge in una nota ufficiale, “Ha ritenuto inevitabile interrompere sei rapporti di lavoro con propri collaboratori preposti alla riscossione dei contributi di accesso ai propri siti. A seguito di rigorose indagini interne e nel rispetto delle procedure di contraddittorio previste dal diritto del lavoro, sono stati accertati fatti che hanno determinato il venir meno dell’indispensabile rapporto di fiducia con i diretti interessati”.

METEO. Da lunedì drastico calo delle temperature

Le previsioni dell’ARPA Veneto confermano che domenica 27 agosto potrebbe essere l’ultimo giorno di disagio intenso nel territorio comunale di Venezia, grazie ad un drastico calo delle temperature atteso per lunedì 28 che porrà fine a questa lunga ondata di calore. Ancora per due giorni tuttavia – spiega la Protezione civile comunale – le temperature saranno di molto sopra la media e la qualità dell’aria assai scadente, con i potenziali rischi per la salute delle persone, in particolare anziani, neonati, bambini con meno di 4 anni, donne in gravidanza e persone in condizioni fisiche non ottimali. E’ bene pertanto continuare ad osservare i comportamenti e le precauzioni per proteggersi dal grande caldo associato ad una qualità dell’aria assai scadente. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Cantiere bypass Gazzera-Castellana, sopralluogo di Brugnaro

Sopralluogo del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, nel cantiere del bypass Gazzera/Castellana dove la nuova viabilità sta prendendo forma dando vita ad un collegamento alternativo dalla Gazzera a Mestre, che ridurrà le code che nelle ore di punta trasformano spesso questa zona in un ingorgo urbano. La nuova viabilità collegata andrà a risolvere il problema del rischio isolamento per quanti vivono tra i due passaggi a livello della Gazzera e le stradine limitrofe.  Vi sarà inoltre il collegamento dei percorsi ciclopedonali tra via Brendole, via Castellana e la stazione Olimpia. I lavori porteranno anche alla realizzazione di una fascia verde di separazione tra la nuova viabilità e il Rio Cimetto. L’investimento per la realizzazione delle opere è di oltre 10 milioni di euro e la conclusione dei lavori è prevista per fine primavera del 2024.

CRONACA. Da lunedì al via i lavori in via Miranese e via Ca’ Marcello per realizzare piste ciclabili

Partiranno lunedì 28 agosto i lavori relativi all’intervento di realizzazione di ciclovie urbane (primo lotto) che rientra nel progetto di “Rafforzamento mobilità ciclistica”. Si tratta di un investimento per complessivi 880.000 euro che porterà alla realizzazione di 3 km di piste ciclabili entro il 31 dicembre 2023. I lavori riguarderanno via Miranese, via Ca’ Marcello e via Torino, quest’ultima solo per la messa in sicurezza di 2 attraversamenti ciclopedonali esistenti. “I lavori verranno eseguiti a tratti, evitando le ore di punta della mattina, pranzo e sera, subito dopo la fresatura e l’asfaltatura si potrà circolare a doppio senso di marcia nei tratti appena realizzati”,  commenta l’assessore alla Mobilità, Renato Boraso.


Condividi sui social