redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Da Marghera alle spiagge del Lido con il TPL – TG Plus NEWS

1.4KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 19 giugno

Attualità. Da Marghera alle spiagge del Lido con il TPL

Fino al 6 settembre 2020 il servizio AVM/ACTV della linea 6L Marghera – Venezia sarà potenziato prevedendo, in orari definiti, il prolungamento della corsa dell’autobus fino al Tronchetto in coincidenza con il ferry boat da/per il Lido di Venezia con transito per Piazzale Roma.  “L’Amministrazione comunale – dichiarano gli assessori alla Mobilità, Renato Boraso e alla Coesione sociale, Simone Venturini – ha voluto, anche per quest’estate, dare risposta ai cittadini del territorio di Marghera.  Questa soluzione, che prevede l’utilizzo del Ferry-Boat, è molto attesa dalle famiglie e dagli anziani e consentirà inoltre di decongestionare le linee di navigazione per il Lido in partenza da Piazzale Roma, valorizzando le spiagge del Lido di Venezia”.

Attualità. A Jesolo ok alla somministrazione e ‘ampliamento’ dei chioschi

Approvate in Consiglio comunale di Jesolo le misure straordinarie per il piano dell’arenile valide per la stagione estiva 2020. Tra gli interventi: la somministrazione e consumo di alimenti sotto l’ombrellone e, per i chioschi, la possibilità di avere maggiore superficie di vendita. “Questo provvedimento – dichiara l’assessore al Demanio marittimo della città di Jesolo, Esterina Idra –  è il frutto di un lungo lavoro portato avanti dall’amministrazione in questi mesi, in sinergia con le associazioni di categoria e con gli enti sovracomunali interessati, dalla Regione Veneto alla Guardia Costiera”.

Attualità Il Distretto del Commercio GiraLemene ha il suo Manager

Il Distretto territoriale del Commercio GiraLemene ha il suo Manager. Si tratta del Dottor Francesco Antonich, Vicedirettore Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia e direttore Area Legislativa e Osservatorio sulla Pubblica Amministrazione. Il nome di Antonich è emerso mercoledì 17 giugno durante la riunione dei partner del progetto di valorizzazione e rivitalizzazione dei Centri Storici, finanziato dalla Regione del Veneto, rivolto in particolare alle attività commerciali, di cui Portogruaro è capofila. Il Manager è un ruolo che la Regione del Veneto ha previsto all’interno del bando, con funzioni di coordinamento delle attività. Considerato il particolare momento storico, la sua funzione avrà una grande importanza visto che tutte le Attività economiche sono state messe a dura prova dall’emergenza sanitaria. A breve Antonich avvierà i contatti per un’efficace azione legata agli obbiettivi del progetto, avviato a fine 2019.

Sport. La Reyer femminile conferma Penna

L’Umana Reyer comunica che Elisa Penna farà parte del roster della prima squadra femminile nella stagione 2020/21. La giocatrice di Bergamo fa parte del gruppo della Nazionale Italiana, con cui ha partecipato anche agli Europei 2017 e 2019. Per lei sarà la seconda stagione consecutiva in orogranata, la quinta complessiva, dopo l’esperienza di quattro anni a Wake Forest University dove si è laureata in psicologia. Nel 2019 ha vinto il Premio Reverberi “Oscar del Basket” come miglior giocatrice italiana.

Condividi sui social