redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Dissesto idrogeologico, quasi finiti i lavori sulla spiaggia di Caorle – TG Plus NEWS Venezia

831Views
Condividi sui social

CRONACA. Dissesto idrogeologico, quasi finiti i lavori sulla spiaggia di Caorle

Stanno entrando nella fase conclusiva i lavori di ripristino e protezione della linea di costa sulla spiaggia di Ponente a Caorle. “Un intervento importante, per il quale abbiamo impegnato 2.250.000 euro – spiega l’assessore al Dissesto Idrogeologico, Gianpaolo Bottacin”. I lavori permetteranno di proteggere la spiaggia dall’azione erosiva delle mareggiate e consolidare le testate trattenendo le sabbie, movimentate dalle medesime mareggiate, attraverso il posizionamento di un geotubo sommerso parallelo alla linea di costa. Condizioni meteo e imprevisti permettendo, la conclusione dei lavori è prevista per il mese di gennaio 2022.

CRONACA. Commemorazione dei Defunti e dei Caduti: le celebrazioni a Venezia

Questa mattina, due novembre, al cimitero di Venezia, sono state di scena  celebrazioni per la commemorazione dei defunti e dei Caduti di tutte le guerre alla presenza del patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, e delle autorità civili e militari. Dopo la deposizione di tre corone d’alloro, a cura della Prefettura, del Comune di Venezia e del Presidio delle FF.AA. al monumento ai Caduti, è stata celebrata una Messa in suffragio dei defunti nella chiesa di San Michele in Isola, officiata dal patriarca Moraglia. Una cerimonia si è svolta anche al Lido con la deposizione di una corona d’alloro al cippo di via Sandro Gallo.

CRONACA. COVID, 69 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 2 novembre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 336 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 69 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 11.003, dei quali 1.509 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 481.158 contagi nel territorio regionale, 78.925 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 177 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 33 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.289.849 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 1° novembre, in Veneto sono state somministrate un totale di 7.258.853 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 2.443 persone. Ad oggi, sono 3.649.732  le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 110.055 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 946.434 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 343.415.


Condividi sui social