redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Domani manifestazione di lavoratrici e lavoratori degli aeroporti veneti in Piazza Ferretto a Mestre – TG Plus NEWS Venezia

983Views
Condividi sui social

CRONACA. Domani manifestazione di lavoratrici e lavoratori degli aeroporti veneti in Piazza Ferretto a Mestre

Domani, mercoledì 14 aprile dalle 11 alle 13:30 in piazza Ferretto a Mestre è stata organizzata manifestazione di tutte le lavoratrici e i lavoratori degli aeroporti veneti, quindi gli aeroporti di Venezia Marco Polo ,Treviso Canova e Verona Catullo. “La crisi dovuta la pandemia –  si legge in un comunicato ufficiale –  sta avendo conseguenze drammatiche per le lavoratrici e lavoratori che gravitano negli aeroporti: sono migliaia di posti di lavoro, come migliaia sono le lavoratrici ed i lavoratori precari che non hanno nemmeno una prospettiva di lavoro. Le organizzazioni sindacali chiedono: l’attivazione di un tavolo di crisi permanente per le problematiche del trasporto aereo specifiche nelle nostre realtà aeroportuali a vocazione turistica; l’individuazione di politiche attive del lavoro che costruiscano una rete di sicurezza per tutte e per tutti; ammortizzatori sociali regionali anche per quelli che finora sono stati esclusi; investimenti e sostegno al settore ,valorizzazione della professionalità in campo del diverse identità aeroportuali. La manifestazione sarà organizzata nel rispetto delle vigenti normative anti-COVID.

CRONACA. COVID, 86 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi,  martedì 13 aprile, dato riferito alle 17, registra rispetto alle 8 di oggi, 411 nuovi casi di contagio in Veneto,  dei quali 86 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 29.851 dei quali  4.413  nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 397.088 contagi nel territorio regionale, 64.909  nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente 1.506 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 265  nelle terapie intensive.

CULTURA.  “Fellini e Fellinette”: il 15 aprile un evento in omaggio al grande regista

Giovedì 15 aprile, alle ore 17, è in programma l’evento Fellini e Fellinette, organizzato dal Settore Cultura del Comune di Venezia e Circuito Cinema Venezia con Cinit-Cineforum Italiano. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Circuito Cinema Venezia. L’incontro sarà l’occasione per rievocare, raccontare, scoprire aspetti meno noti del grande regista Federico Fellini. Per l’occasione,  parteciperà tra gli altri la nipote del grande regista, Francesca Fabbri Fellini, autrice del cortometraggio dal titolo “La Fellinette”, il nome che il regista diede, nel 1971, a un disegno per la sua nipotina Francesca di sei anni: un’affettuosa caricatura della bambina mentre cammina lungo la riva del mare. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

METEO. Non sono previste precipitazioni significative ma attenzione al rischio per il Livenza

Per la sera di oggi, martedì 13 aprile, e la giornata di domani, mercoledì 14 aprile, non sono previste precipitazioni significative.
E’ quanto si apprende dal Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale, che ha emesso un nuovo bollettino meteo valido dalle ore 14.00 di oggi fino alle ore 14.00 di domani.
Si segnala criticità per rischio idraulico/allerta gialla per il transito del colmo di piena nelle sezioni venete del fiume Livenza.


Condividi sui social