redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Treviso: all’ex macello una palestra per i vigili – TG Plus NEWS Treviso

1.17KViews
Condividi sui social

CRONACA. All’ex macello una palestra per i vigili

Inizieranno entro la primavera i lavori di adeguamento dei locali dell’ex macello comunale per mettere a disposizione del Comando di Polizia Locale una palestra per l’addestramento degli agenti e per lo svolgimento degli allenamenti fisici necessari per espletare al meglio le funzioni operative. L’intervento consisterà nel rifacimento dei servizi igienici con separazione della toilette dalle docce, nella realizzazione di partizioni interne per ricavare spogliatoi e infermeria, nella posa dei nuovi pavimenti sui locali ricavati, nuovi serramenti interni ed esterni e pitture interne. 

SANITA’. Covid, 3112 trevigiani positivi

I nuovi casi registrati a Treviso e nella Marca sono 192 per un totale di 3112 persone attualmente positive al Covid. I guariti sono 367. All’ospedale Cà Foncello i pazienti ricoverati sono 55, 25 al San Camillo, 19 in terapia intensiva.

CULTURA. Progetto Giovani Treviso crea una guida per i ragazzi

Il Progetto Giovani Treviso, promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Treviso, sta realizzando in collaborazione con Università Ca’ Foscari Venezia una Guida della Città per i ragazzi. Nel sito web del Progetto è possibile partecipare al sondaggio per segnalare tutti i luoghi più significativi per i giovani, fra spazi verdi e punti di aggregazione.

CULTURA. Contest Volotea per restaurare il Museo Canova

La compagnia aerea Volotea, in collaborazione con la Regione del Veneto e il Gruppo Save, ha lanciato un contest online finalizzato all’assegnazione di 90.000 euro ad un progetto culturale del territorio. Tra i soggetti candidati nel trevigiano c’è il Museo e gipsoteca Antonio Canova
di Possagno. In caso di vittoria verranno restaurati 34 bozzetti in argilla e 3 sculture in gesso  danneggiate durante la Prima Guerra Mondiale. Tutti i partecipanti, presentando in biglietteria l’email di conferma della votazione, potranno visitare il Museo con biglietto ridotto e potranno partecipare all’estrazione di un voucher che mette in palio un anno di voli con Volotea.

Condividi sui social