redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Donna ruba un portafoglio in macelleria, fermata – TG Plus NEWS Treviso

1.19KViews
Condividi sui social

CRONACA. Furto in macelleria, beccata

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Montebelluna hanno arrestato in flagranza di tentato furto C.S., 36enne originaria del vicentino. Nel primo pomeriggio di ieri la donna, insieme ad altre tre persone, aveva fatto accesso in una macelleria di Arcade (TV), entrando furtivamente da una porta secondaria lasciata aperta, tentando di asportare un portafoglio lasciato incustodito sopra al bancone che conteneva 130 Euro. Mentre gli altri soggetti in compagnia della donna guadagnavano velocemente l’uscita allontanandosi nelle vie circostanti, la titolare dell’esercizio pubblico riusciva a intercettare la malfattrice e ad avvisare i Carabinieri che, giunti tempestivamente sul posto, bloccavano definitivamente la donna, traendola in arresto. Il maltolto è stato restituito alla legittima proprietaria mentre ora le indagini dei Carabinieri montebellunesi saranno finalizzate a risalire all’identità degli “accompagnatori” della fermata.

CRONACA.  Arrestato un 41enne

Nel pomeriggio di ieri, 4 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Montebelluna hanno eseguito un provvedimento cautelare emesso dal Tribunale di Treviso, rintracciando e traendo in arresto O.S., 41enne di origini marocchine, già noto alla giustizia. La misura scaturisce dalle violazioni dell’obbligo di firma quotidiano presso i Carabinieri, cui il prevenuto non aveva ottemperato. Al termine delle formalita’ di rito, lo straniero è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

POLITICA. Zanoni interviene sul tema giustizia

“L’allarme lanciato nei giorni scorsi dal procuratore De Bortoli è l’ultimo di una lunga serie: per far funzionare la giustizia serve anzitutto più personale. Dobbiamo evitare che troppi processi cadano in prescrizione, generando una sfiducia dei cittadini nelle istituzioni. Già a luglio, raccogliendo le preoccupazioni del procuratore antimafia Cherchi audito in commissione Legalità, abbiamo presentato una mozione per chiedere più magistrati e amministrativi: ci auguriamo possa essere discussa a breve in aula e ottenere un consenso trasversale perché è un problema che riguarda tutti”. A ricordarlo, rilanciando la denuncia del procuratore facente funzioni di Treviso, è il consigliere del Partito Democratico Veneto Andrea Zanoni.

METEO. Bene la situazione inquinamento nel 2021

I primi dati sulla qualità dell’aria del 2021, elaborato grazie alle informazioni provenienti dalle centraline automatiche della rete ARPAV.  Nel 2021 nessun superamento del valore limite annuale del biossido di azoto con dati confrontabili con il 2020. Per le polveri PM10 e PM2.5 non si registrano in alcuna stazione superamenti dei rispettivi limiti annuali, mentre il valore limite giornaliero del PM10 è rispettato in 10 centraline su 37.


Condividi sui social